Unica Radio App
glù

Glù e La Pioggia in concerto al Palazzo Siotto

User Rating: Be the first one !

Venerdì 15 dicembre alle 21 nella Sala dei Ritratti per ACòa i Glù

Penultimo appuntamento del 2017 per ACòa, il festival dedicato alla musica d’autore organizzato dall’Associazione Le Officine che fino al prossimo 13 gennaio proporrà nella suggestiva cornice della Sala dei Ritratti del Palazzo Siotto di Cagliari alcuni tra i nomi più interessanti della scena regionale e nazionale. Venerdì 15 dicembre alle 21 protagonisti della quinta serata della rassegna saranno le formazioni dei Glù e La Pioggia. Il compito di salire per primi sul palcoscenico sarà affidato ai Glù, duo composto dalle voci e chitarre di Enrico MarongiuFrancesco De Montis, giovani musicisti cagliaritani attivi sulla scena musicale dal 2012, anno in cui decidono di dar vita alla loro collaborazione. Dopo il fortunato incontro con il produttore e musicista Samuele Dessì, decidono di produrre il primo EP (Glù, 2015) contenente il singolo “Grilli”. Attualmente gli artisti sono impegnati con la registrazione del loro primo album del quale offriranno qualche anteprima durante il concerto. La seconda parte della serata vedrà, invece, protagonisti Andrea Cannucci e Giuseppe Aledda, di fronte ai riflettori con il progetto La Pioggia. Di recente i due musicisti originari della periferia di Cagliari hanno deciso di dar vita a questo sodalizio in cui le canzoni vengono trascinate da sentimenti e pulsioni differenti rispetto al loro recente passato (sono entrambi membri della formazione The Erotik Monkey). Nella scorsa primavera è stato pubblicato il loro EP di debutto, “Inverno”, che contiene quattro brani inediti più la cover di “Vedrai vedrai” di Luigi Tenco. Alla sua produzione hanno collaborato lo stesso Samuele Dessì Andrea Suriani, che negli ultimi anni ha curato il mastering di alcuni tra gli album indie-pop italiani di maggior successo.

Il festival, con la direzione artistica di Alice Deledda, è realizzato in collaborazione con la Fondazione di ricerca Giuseppe Siotto e ACCuS (associazione per la cooperazione culturale in Sardegna).

Il sesto appuntamento di ACòa sarà il prossimo 22 dicembre, data in cui al Palazzo Siotto verrà presentato in anteprima il nuovo progetto del musicista cagliaritano Stefano Guzzetti, musicista costantemente sul filo tra ricerca e sperimentazione, che proporrà al pubblico della rassegna la performance dal titolo “Perfumum – Sette Essenze in Musica” nata dal suo incontro con l’arte profumiera di Lucia Dessy.

Rassegna Significante

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Periferie dell'infinito a Carbonia

Vox Day • A Carbonia la performance “Periferie dell’infinito”

Domani sera a Carbonia la performance “Periferie dell’infinito”con la voce recitante di Davide Catinari, le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *