Unica Radio App
Acquaragia Drom

Acquaragia Drom in concerto a Quartu

Domani gli Acquaragia Drom saranno ospiti del Festival “Oltre i confini”

È in programma domani, alle ore 21, al Teatro Centrale Alidos, in piazza Sant’Elena, a Quartu (CA), il concerto degli Acquaragia Drom, considerati un gruppo storico della musica popolare italiana.
Al loro attivo, hanno numerosi concerti in tutto il mondo e possono contare su collaborazioni con grandi artisti del calibro di Piero Pelù (Acquasantissima), Cirque du Soleil (The FilmEugene Hutz (Gogol Bordello), Moni Ovadia (La memoria dell’acqua). Hanno collaborato per spettacoli con Paolo RossiLella CostaAmbrogio SparagnaTaraf de HaidouksRadu Mihaileanu, Nikita Mikhailkov e tanti altri.

La formazione degli Acquaragia Drom è composta da Elia Ciricillo (voce, chitarra, tamburelli), Rita Tumminia (organetto), Erasmo Treglia (violino, tromba de’ zingari, ciaramella), Marcus Colonna (clarinetto, clarinetto basso) e Sandu Gruia Sandokan (contrabbasso).

I musicisti sono tra gli ospiti della 28esima edizione del Festival “Oltre i confini”, curato da oltre vent’anni dal Teatro Actores Alidos, compagnia di sperimentazione e ricerca teatrale fondata nel 1982 da Gianfranco Angei.
La rassegna, che si svolgerà fino prossimo 23 dicembre, è basata sulla partecipazione di compagnie provenienti da varie parti d’Italia e, attraverso specifiche scelte culturali e artistiche, si propone di offrire al pubblico non solo un programma teatrale, ma anche di danza e musica.

Rassegna Significante

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Mika a Riola Sardo

Mika in concerto in Sardegna, il 6 agosto 2020 a Riola Sardo

Arriva al Parco dei Suoni di Riola Sardo il cantante libanese Mika. In arrivo la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *