Alexa Unica Radio

L’indiespensabile – Ep. 27 – Lucio Corsi e Io e La Tigre (EPISODIO BIS)

L'IndieSpensabile
L'IndieSpensabile
L’indiespensabile – Ep. 27 – Lucio Corsi e Io e La Tigre (EPISODIO BIS)
Loading
/

Il programma di musica indie condotto da Luca Piras porta in studio Lucio Corsi e Io e La Tigre

Lucio Corsi

Lucio Corsi è un cantautore toscano proveniente da Val di Campo di Vetulonia. Nel 2012, dopo varie esperienze con gruppi della zona, inizia a comporre canzoni proprie influenzato dai cantautori italiani e dal glam rock di David Bowie e Lou Reed. Dopo essersi trasferito a milano decide di intraprendere la carriera solista proponendo brani propri in italiano. Il 13 gennaio 2015 pubblica il suo disco d’esordio ALTALENA BOY / VETULONIA DAKAR, prodotto da Federico Dragogna e pubblicato da Picicca Dischi, seguito nel 2017 da BESTIARIO MUSICALE, sempre per Picicca dischi: Otto racconti brevi ispirati a otto animali tipici della sua zona di provenienza… un lavoro cantautorale di livello che rilancia nuovamente il nome di Corsi nel panorama indipendente nazionale.

Io e La Tigre

Sono la carezza e lo schiaffo. Sono un duo, sono due ragazze. Nel 2014 autoproducono il loro primo ep omonimo (Bomba Dischi) mentre nel 2015 pubblicano il loro primo album “10 e 9” (Garrincha Dischi), ricevendo anche la candidatura alla Targa Tenco del 2016. Nello stesso anno entrano nel rooster di Locusta Booking e a giugno 2017 esce l’ep “Per sempre” (Garrincha Dischi). Nei live di IO e la TIGRE coesistono i loro sguardi racchiusi in una bolla di magia, con l’attitudine punk caratterizzante l’energia sprigionata dai loro corpi.

About Luca Piras

Nato a Guspini e allevato con musica e birra artigianale. Dopo le scorribande nei palchi sardi come tastierista, si dedica al mondo radiofonico dal 2015. Baffi e occhiali sono il suo marchio di fabbrica e dove c'è la musica probabilmente c'è anche Luca Piras. Attualmente vive a Roma dove ha collaborato con Mediaset e scrive come blogger per HuffPost Italia.