Alexa Unica Radio

I Morlocks in Sardegna.

unica radio
Unica Radio Podcast
I Morlocks in Sardegna.
Loading
/

 Morlocks a Quartucciu per l’unica data in sardegna con un chitarrista nostrano Marcello Salis. 

Arrivano alla Cueva Rock di Quartucciu i Morlocks, leggendaria band californiana garage punk, per l’unica data italiana;L’appuntamento, organizzato da Bohémien Eventi.

 I Morlocks, in arrivo da San Diego, California, hanno iniziato a suonare assieme nel 1984. Il successo della band fu quasi immediato: già dopo pochi concerti dal vivo conquistarono un contratto discografico con la Midnight Records e nel 1985 uscì il primo disco ‘Emerge’.

La loro storia è quasi leggendaria, accompagnata da episodi singolari, vicende grottesche e bufale clamorose (come il finto decesso del cantante Leighton Koizumi, dato per morto di overdose nel 1999); gli esordi della band furono tormentati da eccessi e guai con la giustizia fino all’arresto del leader durante un incidente che coinvolse spacciatori e rapinatori. Dopo dieci anni di carcere, Koizumi tornò in libertà e fece risorgere la band animato da una nuova linfa creativa. Negli anni i Morlocks hanno affiancato l’attività in studio con quella live: oggi hanno all’attivo tantissimi concerti in giro per il mondo e sei album: l’ultimo, ‘Help me’ del 2010, è un album di cover riproposte in chiave garage punk.

Nel live alla Cueva Rock proporranno uno show speciale tra hit vecchie e nuove: la formazione vedrà in scena, accanto a Koizumi, musicisti del calibro di Rob Louwers (Fuzztones, Q-65, Link Wray), Oliver Pilsner (Fuzztones, Cheeks, Montesas), Bernadette (Gee Strings, Sonny Vincent, Humpers). Alla chitarra il cagliaritano Marcello Salis (Gravedigger, HangeeV), che da due anni gira il mondo in tour con i Morlocks.
Apriranno la serata le band sarde The Turkey Necks e Wild Eyed, seguirà dj set di vinili con Agitated Uruguay e Slania.

About Pieregidio Porcu

Ragazzo della provincia di cagliari di professione faccio il barman mi piace molto visitare posti nuovi e conoscere nuove culture, le mie passioni sono la lettura di libri di storia antica oppure sulla mia professione e ovviamente il calcio

Controlla anche

concorso grazia deledda chirosni composizione

Finale Concorso composizione “Grazia Deledda” a Nuoro

L’auditorium della Scuola Civica di Musica “Antonietta Chironi” di Nuoro è pronto ad accogliere la …