PAGINA CINE

Unica Radio Podcast
Llyod format radiofonico puntata del 18 maggio 2017
/

Lloyd: il nuovo format radiofonico condotto da Velvetuzi, con il supporto tecnico di Andrea Siddi.Riascolta la puntata del 18 maggio 2017

Lloyd è il nuovo format radiofonico a puntate  che Unica Radio ha studiato appositamente per il Bar Florio: un’ora di musica, ospiti, drink e chiacchiere per una diretta su Unica Radio.

LA RADIO – Unica Radio, webradio degli studenti dell’Università di Cagliari è figlia di un progetto universitario nato nel 2007, finanziato attraverso i fondi dedicati alle attività culturali dell’Università di Cagliari e il fondo regionale dell’ERSU Cagliari. La sua sede è presente all’interno dell’Ateneo con due sedi con funzionalità differenti: Via San Giorgio 12 (Ex Clinica Aresu – Messa in onda e redazione) e Via Is Mirrionis 1 (Ex Magistero – Aula formazione e futura sala di diretta programmi). L’emittente è una realtà che coinvolge gli studenti e il territorio con partecipazione e numeri in costante crescita. Negli anni ha attivato diverse collaborazioni con emittenti nazionali tra le quali LA7, RAI, Radio Rai, m2o, Gruppo Editoriale L’Espresso e con associazioni no profit universitarie. Il suo obiettivo principale è rivolto alla promozione di cultura, eventi e informazione. Porta avanti le passioni degli studenti, ne valorizza le attitudini ed evidenzia le innovazioni del presente. Unica Radio si caratterizza come una emittente sociale: sfrutta la rete e la tecnologia per comunicare con gli studenti e con i giovani. La stazione radio è sempre presente negli eventi culturali e nelle manifestazioni del territorio. Compiendo una ricerca su Google e digitando “radio cagliari” risulta la seconda emittente del capoluogo regionale. È questo l’aspetto che denota la portata e la viralità del media. Unica Radio guarda in avanti, è in contatto con il Ministero delle Telecomunicazioni per poter sperimentare la diffusione via etere attraverso le frequenze AM e la realizzazione di laboratori di formazione radiofonica attraverso il supporto di esperti del settore e collaborazioni nazionali. Unica Radio ha diretto tecnicamente il World College Radio Day, giornata mondiale delle radio universitarie coordinando la regia mondiale. Ha ricevuto per l’impegno e la valenza tecnica il ringraziamento dell’allora Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. L’emittente Unica Radio è testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari, partecipa al progetto Europeo Europhonica all’interno del Parlamento di Strasburgo e di Bruxelles promosso dall’Associazione Raduni.

About Pieregidio Porcu

Ragazzo della provincia di cagliari di professione faccio il barman mi piace molto visitare posti nuovi e conoscere nuove culture, le mie passioni sono la lettura di libri di storia antica oppure sulla mia professione e ovviamente il calcio

Articolo 15 Febbraio The Outfit 1

Berlinale 2022: giorno 5