Unica Radio App
memoria storica

Liberafest 2017: l’esaltazione della memoria storica

Liberafest 2017: l’esaltazione della memoria storica

 
Play/Pause Episode
00:00 /
Rewind 30 Seconds
1X

Liberafest 2017 a San Sperate per celebrare la giornata del 25 aprile; l’iniziativa è porto d’arrivo di molteplici elementi culturali.

Liberafest 2017 è un evento che prende vita diversi anni a San Sperate, provincia di Cagliari, in occasione del 25 aprile, la Festa della Liberazione dall’occupazione nazi/fascista. Promuove la memoria storica e nel contempo dedica un momento di riflessione sui temi attuali che secondo il nostro punto di vista, i neo fascisti usano come arma per alimentare odio nella nostra società. 

L’evento nasce dal basso, con un comitato spontaneo ,oggi è organizzato dalla  Associazione “Mezcla Intercultura”, ma che riesce con grandissimi sforzi, grande lavoro e partecipazione a realizzare questa giornata grazie alla collaborazione di tutte le associazioni,varie realtà e donne e uomini liberi e antifascisti. Senza il contributo di partiti, senza alcun finanziamento pubblico, ma con il contributo volontario di piccoli artigiani e attività commerciali e singoli cittadini .

Col passare degli anni, la partecipazione è aumentata e questo prezioso contributo umano ha permesso a Liberafest di crescere nei contenuti e nella parte artistica, tanto da essere ormai considerata  la miglior festa della Liberazione della provincia di Cagliari, se non addirittura della Sardegna. 

Rassegna Significante

About Gabriele Pisu

Gabriele Pisu
Gabriele Pisu. 22 anni. Celibe. Molto piacere! Se siete riusciti a cogliere questa citazione potremmo andare d'accordo. Studio Scienze della Comunicazione a Cagliari, vengo da San Gavino e tra un esame e l'altro passo il mio tempo libero tra uscite, serie tv, videogiochi e fumetti.

Controlla anche

25 aprile eventi

25 aprile: il programma degli eventi a Cagliari e provincia

Ecco le iniziative e gli eventi organizzati dal Comitato 25 aprile occasione della Festa della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *