Unica Radio App
films

Intervista ai protagonisti del film Chi salverà le rose?

Intervista ai protagonisti del film Chi salverà le rose?

 
Play/Pause Episode
00:00 / 14:10
Rewind 30 Seconds
1X

Chi salverà le rose? Una delicata storia d’amore fra due uomini anziani e un rapporto con la figlia di uno di loro, una famiglia arcobaleno che risolverà le incomprensioni

Chi salverà le rose? è un film scritto e diretto da Cesare Furesi. Una coppia di uomini, ormai anziani, l’avvocato Giulio Santelia e Claudio. Claudio, malato cronico, vive in convalescenza. Per potersi occupare di lui Giulio, gradualmente, ha venduto tutto ciò che possedeva e lasciato anche il poker, sua professione oltre che passione. Lasciata andare via la servitù, per continuare ad aiutare il compagno è costretto a chiedere aiuto alla figlia, Valeria, con cui da tempo non ha più contatti a causa del vizio di lui per il gioco d’azzardo.

Valeria ha a sua volta un figlio, Marco, che sembra avere ereditato dal nonno la passione per le carte, ma non ha ancora dato prova dello stesso talento. Quando però Claudio rivela a Marco che l’unico modo per uscire dai debiti è un’ultima, grande partita di poker, il ragazzo convincerà nonno Giulio a tornare al tavolo da gioco. Giulio tuttavia si vede costretto ad abbandonare le partite di poker, quando il suo amato Claudio si ammala gravemente. L’uomo ogni mattina raccoglie una rosa da offrire al suo compagno come pegno del suo forte sentimento, ma i fiori non bastano per mantenere entrambi e così Giulio, terminati ormai i guadagni ricavati dal gioco, inizia a vendere mobili e licenziare le figure che lavorano in casa; mentre Claudio non si rende conto della grave situazione economica. Una risorsa vi sarebbe, non solo come altra fonte di denaro, ma come aiuto e affetto ad un Giulio che ormai si ritrova solo ad occuparsi della regale casa ad Alghero e di Claudio malato. Il problema è che quella risorsa sarebbe proprio Valeria e l’uomo riuscirà a mettere da parte i diverbi con la figlia, evitando lo scontro?

Rassegna Significante

About Valentina Meloni

Valentina Meloni
Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

meridiano zero

B-tragedies: un evento unico a Cagliari

Intervista a Marco Sanna, scrittore e direttore della compagnia Meridiano Zero, sullo spettacolo B-tragedies, il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *