Alexa Unica Radio
simona molinari

Intervista a Simona Molinari: “Loving Ella”

unica radio
Unica Radio Podcast
Intervista a Simona Molinari: "Loving Ella"
Loading
/

Simona Molinari, la cantautrice dalle note jazz, racconta il suo nuovo lavoro “Loving Ella” ai microfoni di Unica Radio.

Cantautrice e musicista jazz tra le più apprezzate del panorama musicale italiano, Simona Molinari  ha collaborato e duettato con artisti di fama mondiale tra i quali citiamo Al Jarreau, Gilberto Gil, Peter Cincotti, Andrea Bocelli, Ornella Vanoni, Lelio Luttazzi, Renzo Arbore, Massimo Ranieri, Fabrizio Bosso, Franco Cerri, Stefano Di Battista, Dado Moroni, Roberto Gatto, Roy Paci e Danny Diaz.

In Italia è maggiormente nota al pubblico per la hit radiofonica In cerca di te e per le due partecipazioni al Festival di Sanremo nel 2009 con il brano Egocentrica e nel 2013 incoppia con il jazzista newyorkese Peter Cincotti con il brano La Felicità che ha raggiunto il Disco d’Oro.

L’artista è stata inoltre coinvolta nella colonna sonora del Film “Tiramisù” di Fabio De Luigi ed è stata impegnata in una lunga tournée che ha superato 100 concerti in Italia e nel mondo: dal Blue Note di New York  al Teatro Estrada di Mosca, dall’Arena di Umbria Jazz  al Premio Tenco solo per citarne alcuni.

About Gabriele Pisu

Gabriele Pisu. 22 anni. Celibe. Molto piacere! Se siete riusciti a cogliere questa citazione potremmo andare d'accordo. Studio Scienze della Comunicazione a Cagliari, vengo da San Gavino e tra un esame e l'altro passo il mio tempo libero tra uscite, serie tv, videogiochi e fumetti.

Controlla anche

saxophone

Il 15 ottobre ad Alghero: Movlin’ Sextet in concerto

Sesta edizione di JazzAguer con i Movlin’ Sextet e The Bright 6tet Sesta edizione di …