Unica Radio App
pes daniela

Intervista a Daniela Pes

Intervista a Daniela Pes

 
 
00:00 /
 
1X
 

La cantante sarda Daniela Pes racconta il suo canto e la sua esperienza musicale ai microfoni di Unica Radio.

Daniela Pes è una cantante e compositrice sarda di Tempio Pausania (OT). Classe 1992, laureata in triennio jazz al Conservatorio di Musica “Luigi Canepa” di Sassari, vince nel 2017 il Premio Andrea Parodi, l’unico contest italiano dedicato alla world music, aggiudicandosi premio assoluto e della critica, premio della giuria internazionale, premio per il migliore arrangiamento e premio dei ragazzi presenti nella sala dell’Auditorium di Cagliari. Il suo legame con la musica inizia presto, all’età di tre anni.

Intorno ai tredici partecipa al primo seminario NuoroJazz – manifestazione organizzata dall’Ente Musicale di Nuoro e diretta dal 1989, anno della sua inaugurazione, fino al 2003, da Paolo Fresu – dove, nel corso del tempo, sarà vincitrice di tre borse di studio, una delle quali la porterà nel 2016 in Brasile all’Harp Festival di Rio De Janeiro. Sempre nel 2016 collabora con gli Ergot Project, un collettivo di diversi artisti, nella realizzazione di “Beat-Less”, pubblicato dall’etichetta italiana AMS Records, album che rivisita alcune canzoni dei Beatles in chiave electro-prog.

Rassegna Significante

About Gabriele Pisu

Gabriele Pisu
Gabriele Pisu. 22 anni. Celibe. Molto piacere! Se siete riusciti a cogliere questa citazione potremmo andare d'accordo. Studio Scienze della Comunicazione a Cagliari, vengo da San Gavino e tra un esame e l'altro passo il mio tempo libero tra uscite, serie tv, videogiochi e fumetti.

Controlla anche

Tre giorni di grande jazz chiudono a Castelsardo la ventesima edizione del festival Musica sulle Bocche

Tre giorni di grande jazz chiudono a Castelsardo la ventesima edizione del festival Musica sulle Bocche

Da venerdì 11 a domenica 13 settembre tre giorni di grande jazz chiuderanno a Castelsardo la ventesima edizione del festival …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *