su questo sito web
Unica Radio App
falchi

“Der Puff” a New York: intervista a Francesca Falchi

“Der Puff” a New York: intervista a Francesca Falchi

 
 
00:00 / 18:08
 
1X
 

La drammaturga Francesca Falchi racconta ai microfoni di Unica Radio lo spettacolo “Der Puff“.

Ieri è iniziato il viaggio verso New York di “Der puff”, lo spettacolo scritto dall’attrice e drammaturga sarda Francesca Falchi. Un traguardo importante lei e per lo spettacolo prodotto dalla compagnia L’Eccezione (con l’organizzazione di Laura Picciau), che la vede protagonista insieme a Marta Proietti Orzella. Der puff approderà nella Grande Mela per partecipare al prestigioso “In Scena! Italian Theatre Festival New York”, che ha preso il via il 2 maggio . Due le repliche previste per “L’eccezione”, che è la prima compagnia sarda a partecipare a questo festival. La prima mercoledì prossimo alla Brooklyn acadamy of arts and dance, spazio molto suggestivo in una vecchia chiesa sconsacrata nel cuore del Bronx, cui seguirà un dibattito dal titolo “Discrimination today”, al quale parteciperanno le attrici insieme al drammaturgo Frank J. Avella (autore di Lured, Vatican Falls, Consent), e al reverendo Carmen Hernandez, presidentessa e fondatrice del Lgbtqs United As One. La seconda replica è prevista il 13 maggio al The Bernie Wohl at Goddard Riverside.

Numerose furono le lesbiche, più o meno note, che combatterono strenuamente il nazismo a rischio della propria vita, che furono costrette all’esilio o, che, ancora peggio subirono la prigionia dei campi di concentramento, trovandovi, in molti casi, la morte. Lo spettacolo si propone di raccontare, nella forma del cabaret, le storie di queste donne, utilizzando come punto di partenza ideale Il Macinapepe (Die Pfeffermühle) di Mann-Giehese: le canzoni “lesbiche” dell’epoca si intrecceranno con brevi monologhi e dialoghi che esaltino la grevità dell’argomento, stemperata dalla levità dell’intrattenimento goliardico.

Rassegna Significante

About Gabriele Pisu

Gabriele Pisu
Gabriele Pisu. 22 anni. Celibe. Molto piacere! Se siete riusciti a cogliere questa citazione potremmo andare d'accordo. Studio Scienze della Comunicazione a Cagliari, vengo da San Gavino e tra un esame e l'altro passo il mio tempo libero tra uscite, serie tv, videogiochi e fumetti.

Controlla anche

Christo

Lutto nell’arte, è morto Christo a 84 anni

Christo Vladimirov Javacheff, noto come Christo, è morto oggi nella sua casa di New York City. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *