Alexa Unica Radio

L’indiespensabile – Ep. 16 – L’ultimodeimieicani e Il Pan del Diavolo

L'IndieSpensabile
L'IndieSpensabile
L’indiespensabile – Ep. 16 – L’ultimodeimieicani e Il Pan del Diavolo
Loading
/

Il programma di musica indie condotto da Luca Piras porta in studio L’ultimodeimieicani e Il Pan del Diavolo

L’ultimodeimieicani

L’ultimodeimieicani è una band musicale nata nel 2014 a Genova.
Il progetto nasce dall’esperienza artistica di Beniamino Parodi, Rachid Bouchabla e Stefano Pulcini nella saletta musicale del Centro Sociale Buridda. In un secondo momento entra nel gruppo Lorenzo Olcese portando con sé nuovi testi e canzoni. Cominciano allora i primi concerti per i locali della città senza ancora un vero e proprio nome.
Nel 2016, dopo una serie di piccoli concerti e un duro lavoro di creazione, L’ultimodeimieicani registra il suo primo EP “In moto senza casco”.

Il Pan del Diavolo
è un duo folk rock formato da Pietro Alessandro Alosi e Gianluca Bartolo.
Il duo si forma a Palermo nel 2006 da un’idea di Pietro Alessandro Alosi. Dal 2008 la formazione nota sarà Pietro Alessandro Alosi (voce, chitarra e grancassa) e Gianluca Bartolo (chitarra a 12 corde).
Nel 2008 vincono il concorso Italia Wave per la Sicilia e suonano sul main stage del festival a Livorno. Il 15 gennaio 2010 esce l’album Sono all’osso per La Tempesta Dischi, ottimamente accolto dalla critica

About Luca Piras

Nato a Guspini e allevato con musica e birra artigianale. Dopo le scorribande nei palchi sardi come tastierista, si dedica al mondo radiofonico dal 2015. Baffi e occhiali sono il suo marchio di fabbrica e dove c'è la musica probabilmente c'è anche Luca Piras. Attualmente vive a Roma dove ha collaborato con Mediaset e scrive come blogger per HuffPost Italia.

Controlla anche

th moore

Sa*rock festival torna a Villa Siotto dal 20 luglio con un mare di musica

Sa*rock festival torna a Villa Siotto con la seconda edizione del festival dedicato alla musica …