Alexa Unica Radio
unica microfoni

Il Cagliari Lindy Circus ai microfoni di Unica Radio

unica radio
Unica Radio Podcast
Il Cagliari Lindy Circus ai microfoni di Unica Radio
Loading
/

Alcuni rappresentanti del Cagliari Lindy Circus raccontano la crescita e lo sviluppo della febbre swing in Sardegna e Italia!

Il Cagliari Lindy Circus nasce nel 2016 con lo scopo di riunire e mettere in comunicazione con la scena italiana il giovanissimo movimento di appassionati di Lindy Hop e Swing Dance di Cagliari e della Sardegna. Questo, attraverso la creazione di occasioni di incontro con altre realtà affini, lo studio, la pratica e la diffusione di queste discipline intese come veicolo di socializzazione e scambio culturale.
Il Cagliari Lindy Circus fa parte dell’associazione nazionale Swing Dance Society è un progetto volto a creare una community sul territorio italiano, basata sull’aggregazione per mezzo della musica e del ballo. Questo sogno ha avuto origine da una passione comune che si è deciso di ampliare e condividere nella convinzione di promuovere un’attività sana di socializzazione attraverso l’unione di più persone che condividono una stessa filosofia rispetto al modo di operare in questo ambito. Non sono nè la competizione nè il lucro le motivazioni che ci muovono, ma il desiderio di diffondere e quindi rendere visibile a più persone possibili la bellezza e la gioia della danza che pratichiamo. Per questo motivo una delle nostre intenzioni, forse la principale, è quella di creare una rete per dare la possibilità, ovvero i mezzi necessari, a realtà meno strutturate, di sviluppare e ampliare la propria scena.

About Gabriele Pisu

Gabriele Pisu. 22 anni. Celibe. Molto piacere! Se siete riusciti a cogliere questa citazione potremmo andare d'accordo. Studio Scienze della Comunicazione a Cagliari, vengo da San Gavino e tra un esame e l'altro passo il mio tempo libero tra uscite, serie tv, videogiochi e fumetti.

Controlla anche

saxophone

Il 15 ottobre ad Alghero: Movlin’ Sextet in concerto

Sesta edizione di JazzAguer con i Movlin’ Sextet e The Bright 6tet Sesta edizione di …