Unica Radio App
ingegnere

Herbert Stencil, il cantautore ingegnere

Herbert Stencil, il cantautore ingegnere

 
 
00:00 / 19:58
 
1X
 

Al Karel Music Expo si esibirà Herbert Stencil, il cantautore e ingegnere sassarese 

Inizia il Karel Music Expo, il festival internazionale organizzato dalla cooperativa Vox Day. Si esibirà a Cagliari, Herbert Stencill.  Un’occasione per gustarsi le sue canzoni live. Francesco Frau, suo vero nome, è un cantautore sardo.  Ha realizzato al suo attivo molte collaborazioni, dischi, e video. Il suo nome è un omaggio alla creazione di Tomas Pynchon. Il suo stile, un mix pop e cantautoriale, è facilmente distinguibile e orecchiabile.

Dopo un EP distribuito in copie limitate, realizzato con la band “I Debosciati”, ha pubblicato anche il suo album “I Gelati alla Moda”, presentato  allo Spazio Kuntra della Vetreria, a Pirri. L’album è preceduto dal singolo “Il mio buco nero”. Da poco è uscito su youtube il suo nuovo video, “A casa di amici un giorno incontrai”, irriverente e provocatorio come sempre.  Durante la sua vita, Herbert ha fatto il lavapiatti, lo gigolo ad ore, il commesso in libreria ed ha ricoperto il ruolo di Ejlert Lovborg nel dramma “Hedda Gabler”. Attualmente lavora come ingegnere. E’ diventato un cantautore quasi vent’anni fa.

La sua prima canzone si intitolava “Amo solo te” e parlava della sua cotta per una ragazzina delle scuole superiori. In “Glorioso mondo”, si parla dell’inutilità dei pensieri e delle azioni dell’essere umano, mammifero incastrato all’interno del logorante e decadente pianeta Terra. Stencil si definisce cantautore psycho-beat. La sua proverbiale pigrizia non ha impedito al suo manager di costringerlo ad incidere almeno un EP, intitolato “Herbert Stencil e i debosciati”, grazie al quale la sua fama si è estesa a gran parte dell’Europa latino-mediterranea.
L’incredibile successo interplanetario registrato nei suoi ultimi concerti lo ha indotto a lavorare alla produzione del suo primo vero album LP: “I gelati alla moda”.


Rassegna Significante

About Valentina Meloni

Valentina Meloni
Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

Nanni Zedda

Festival dell’Architettura: 22, 24 e 26 settembre a Cagliari

Al Festival dell’Architettura di Cagliari: La Geografia emozionale dei Paesaggi a lume di lanterna, il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *