Alexa Unica Radio

skepto il festival cinematografico in sardegna

unica radio
Unica Radio Podcast
skepto il festival cinematografico in sardegna
Loading
/

festival  cinematografico                  all’ isnsegna dell’ecosostenibilità e della coperazione 

Il festival cinematografico   è interamente ideato e organizzato dall’Associazione Culturale Skepto, nata nel 2009 a Cagliari. Originariamente eravamo una decina di persone che avevano in comune la passione per il cinema e le arti visive. Con grande sorpresa i primi corti che arrivarono provenivano dall’Iran e da Israele: è stata chiara fin da subito la vocazione internazionale del festival, confermata da una partecipazione sempre più ampia. Da quella prima edizione (completamente autoprodotta), poi tutto ha incominciato a farsi sempre più serio

All’incontro con la stampa interverranno Paolo Frau – Assessore alla Cultura e Verde Pubblico del Comune di Cagliari, Nevina Satta – Direttrice Fondazione Sardegna Film Commission, Roberto Murru – Direttore generale Ctm Spa, Stefano Schirru e Riccardo Plaisant (Direzione artistica Skepto International Film Festival).Skepto 8: un tuffo a cuor leggero in un oceano infinito di cortometraggi; spazio alle storie dei migranti, donne in lotta e From Oil to After Oil.

Perchè la vita è troppo corta: è lo slogan che campeggia su manifesti e t-shirt creati ad hoc da Riccardo Plaisant per l’ottava edizione dello Skepto; un cordiale invito a tuffarsi, senza tentennamenti, nell’oceano rappresentato dalle decine e decine di proiezioni in programma dal 10 al 13 maggio.

Come al solito, i lavori selezionati con cura dallo staff riusciranno a soddisfare nel migliore dei modi l’appetito cinematografico e la curiosità dei numerosissimi appassionati che puntualmente fanno tappa fissa nel quartiere Marina per gustarsi, sino all’ultimo secondo, le tantissime proposte di uno dei festival in assoluto più amati della città. Una fan-base in costante, continua crescita pronta ad invadere, come di consueto, gli spazi dell’Hostel Marina e dell’Auditorium Comunale sin dal primo giorno.

About Pieregidio Porcu

Ragazzo della provincia di cagliari di professione faccio il barman mi piace molto visitare posti nuovi e conoscere nuove culture, le mie passioni sono la lettura di libri di storia antica oppure sulla mia professione e ovviamente il calcio

Controlla anche

Maria Michela Deriu ci racconta le Donne della Sardegna: storie di vita, di lotta e di riscatto

Su Unica Radio, la scrittrice Maria Michela Deriu ci racconta del suo viaggio tra le …