Alexa Unica Radio
unica radio

Riccardo Atzeni si racconta per Unica Radio

unica radio
Unica Radio Podcast
Riccardo Atzeni si racconta per Unica Radio
Loading
/

L’arte di Riccardo Atzeni raccontata ai microfoni di Unica Radio; dagli acquerelli all’animazione, uno stile unico.

Riccardo Atzeni ha 34 anni e in questi giorni sta lavorando per lo Startup Weekend di Cagliari. Disegna e si diverte, crea la forma e la sostanza di tanti piccoli capolavori da quando è piccolo. “Sono un illustratore e cartoonist freelance” racconta “da anni realizzo illustrazioni, cartoon e grafica per la comunicazione di tante aziende. Nell’infanzia il disegno mi permetteva di creare il mondo nel quale amavo passare il tempo, ed era un modo per comunicare i miei stati d’animo. Ho capito subito che avrebbe dovuto diventare il mio lavoro, così da poterlo praticare quotidianamente senza declassarlo al grado infamante di passatempo”.

Nell’ultimo periodo il suo nome rimbalza da un video all’altro. Il primo è quello del già citato “Tutti giù per terra”, un corto animato realizzato a quattro mani con la cantautrice Chiara Effe per Arc, l’associazione che dal 2002 difende e promuove i diritti della comunità G.L.B.T. (gay, lesbica, bisessuale, transgender).

About Gabriele Pisu

Gabriele Pisu. 22 anni. Celibe. Molto piacere! Se siete riusciti a cogliere questa citazione potremmo andare d'accordo. Studio Scienze della Comunicazione a Cagliari, vengo da San Gavino e tra un esame e l'altro passo il mio tempo libero tra uscite, serie tv, videogiochi e fumetti.

Controlla anche

corpi di pietra

“Corpi di Pietra” a Cagliari: un viaggio alla scoperta dei pietrificatori

Domenica 25 febbraio, presso la cripta del Santo Sepolcro, la mostra “Corpi di Pietra” dedicata …