Alexa Unica Radio
mauro mulas

Mauro Mulas, musicista per passione

unica radio
Unica Radio Podcast
Mauro Mulas, musicista per passione
Loading
/

Musicista a 360 gradi, Mauro Mulas, racconta come è nato il suo grande amore per la musica 

E’ un pianista, tastierista, produttore, compositore, Mauro Mulas non si è mai posto limiti e oggi può vantare una professionalità unica. I vari stimoli che l’hanno condotto a diventare un musicista così poliedrico sono arrivati, giorno dopo giorno, in maniera naturale.

Per quanto riguarda il jazz, ha deciso di andare a studiare presso i seminari jazz di Nuoro. All’età di  17 anni studiava pianoforte classico. Per quanto riguarda la musica elettronica, ha ampliato gli studi di composizione al conservatorio. Amava i sintetizzatori, i dispositivi elettronici in genere e le tecnologie applicate alla musica. L’artista mette in evidenza alcuni problemi riscontrati in Sardegna. Nell’isola vi è la difficoltà nel vedere l’attività di un musicista come una vera professione. La si concepisce come un hobby. Un’altra difficoltà deriva dall’insularità, che rende più difficili i contatti con il resto del mondo.

Ultimamente ha suonato ad un festival a Sassari. Tuttavia ha ricevuto sia da parte dell’organizzazione che da parte dei tecnici un trattamento sbarazzino e poco accorto. I tecnici gli hanno seguiti in modo superficiale compromettendo la qualità della performance.  La musica è anche magia e ci sono episodi inspiegabili e unici, che dimostrano quanto sia importante essere formati e professional. L’artista, infatti racconta che tanti anni fa  ha suonato con una band composta dal grande trombettista Flavio Boltro e il bassista Pippo Matino . Non vi fu il tempo di provare. All’inizio del concerto, aveva appena  toccato i tasti del rhodes, con due piccoli appoggi ritmici. L’ansia era evidente, ma ha ricevuto un grande incoraggiamento Boltro, che lo ha incoraggiato a continuare. Da quel momento il concerto è stato magico. 

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

Daniele Silvestri al festival Abbabula 2024

Le Ragazze Terribili portano ad Alghero Daniele Silvestri Daniele Silvestri sul palco del festival Abbabula …