maurizio  orgiana

00:00 /
Rewind 30 Seconds
1X

I fratelli Orgiana di Unica Radio raccontano il progetto “My Wanderlust Radio”.

Stefano e Maurizio Orgiana: da Siviglia a Copenaghen alla scoperta delle radio universitarie e legate al mondo giovanile , con due zaini, una videocamera e un microfono: un moderno Grand Tour la cui bussola è rappresentata dai contatti con le radio, da microrealtà universitarie, associative, culturali, entità no profit, fulcro di nuovi impulsi, input di innovazione, paradigma del networking. Questo è My Wanderlust Radio, il progetto di story-trip telling scritto da Maurizio Orgiana in collaborazione con Stefano Orgiana, gemello e compagno di viaggio. Entrambi attivi come autori e conduttori di Unicaradio, realtà radiofonica cagliaritana presente nel territorio e al centro di progetti e politiche culturali.

La mission? Attraversare – dal 7 Febbraio 2017 al 7 Marzo 2017 – tutta l’Europa continentale da Sud a Nord seguendo un fil rouge che lega il Mammarranca al Mar del Nord, senza un timing preciso, senza appuntamenti e scadenze. Dall’Andalusia alla Provenza, Dall’Alentejo alle Fiandre, dal Mar del Nord alle Asturias il tempo sarà scandito dall’incontro con emittenti gemelle, per amplificare le occasioni di incontro e di scambio e per sviluppare le basi di collaborazioni e progetti e partnership transnazionali e durature nel tempo. In particolare il focus sarà incentrato sui temi della sostenibilità sociale e ambientale, sulla nuove modalità di promozione della destinazione in armonia con i nuovi mezzi di comunicazione e con la creazione di offerte legate all’aspetto esperienziale e sensoriale. Altro obiettivo fondamentale è utilizzare il viaggio e l’incontro con le radio come veicolo di aggregazione sociale e di promozione della tolleranza e il rispetto per la diversità culturale. Le buone pratiche in uso nella città di Cagliari saranno condivise e discusse e il brainstorming in itinere sarà solo un primo step che porterà a una seconda fase e un conseguente secondo incontro tra le radio coinvolte e gli stakeholders della comunicazione e della promozione del territorio nella città di Cagliari. Tutto il percorso sarà filmato e il materiale verrà progressivamente inviato per sviluppare la creazione di un documentario che – a puntate – verrà inglobato in un nuovo format di story telling nella web tv di Unicaradio.

Rassegna Significante

About Gabriele Pisu

Gabriele Pisu
Gabriele Pisu. 22 anni. Celibe. Molto piacere! Se siete riusciti a cogliere questa citazione potremmo andare d'accordo. Studio Scienze della Comunicazione a Cagliari, vengo da San Gavino e tra un esame e l'altro passo il mio tempo libero tra uscite, serie tv, videogiochi e fumetti.

Poste italiane. Arriva a Cagliari il servizio delivery web per i bagagli in vacanza

Il servizio delle poste italiane permette di spedire le valigie nella località scelta per le …