Unica Radio App
manuel cossu

Intervista a Manuel Cossu: Serendip in concerto agli Intrepidi Monelli

Intervista a Manuel Cossu: Serendip in concerto agli Intrepidi Monelli

 
 
00:00 / 12:57
 
1X
 


La musica dei Serendip; Manuel Cossu ai microfoni di Unica Radio per raccontarla.

Serendip significa, in breve, la fortuna di fare casualmente felici scoperte. E significa anche trovare una cosa non prevista mentre se ne cercava un’altra. Forse non ci poteva essere nome più appropriato per rappresentare una band, formatasi in maniera fortuita che poi è riuscita a trovare le alchimie e le motivazioni necessarie per portare avanti il progetto. Progetto ambizioso basato su equilibri non scontati, nel quale riescono a convivere quattro vocalist, due uomini – Sergio Calafura e Manuel Cossu – e due donne – Alice Madeddu e Eva Pagella – con una classica formazione rock strumentale, composta da Giorgio Del Rio alla batteria, Fabio Useli al basso, Maurizio Marzo alle chitarre e Michele Bandinu alle tastiere. Musicisti con background ed esperienze molto diverse ma con in comune un talento e una professionalità non usuali.

A seguito del loro incontro in pochi mesi, nella primavera del 2013, riescono a incidere il loro primo EP omonimo Serendip, un album fatto di pezzi pop ben orchestrati, che strizzano l’occhio alla world music e al rock classico degli anni ‘70. Lo scorso 14 aprile è stato anche presentato il loro nuovo video del brano Terra che ben rappresenta lo spirito della band e il legame, anche contrastante, con l’Isola.

Rassegna Significante

About Gabriele Pisu

Gabriele Pisu
Gabriele Pisu. 22 anni. Celibe. Molto piacere! Se siete riusciti a cogliere questa citazione potremmo andare d'accordo. Studio Scienze della Comunicazione a Cagliari, vengo da San Gavino e tra un esame e l'altro passo il mio tempo libero tra uscite, serie tv, videogiochi e fumetti.

Controlla anche

Periferie dell'infinito a Carbonia

Vox Day • A Carbonia la performance “Periferie dell’infinito”

Domani sera a Carbonia la performance “Periferie dell’infinito”con la voce recitante di Davide Catinari, le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *