Unica Radio App
Nessun tag	My Wanderlust Radio
Processed with VSCO with e3 preset

My Wanderlust Radio, 2 ragazzi e un sogno

My Wanderlust Radio, 2 ragazzi e un sogno

 
Play/Pause Episode
00:00 /
Rewind 30 Seconds
1X

Da Gibilterra a Copenaghen tra radio universitarie e culture diverse, via alla campagna di crowdfounding in My Wonderlust Radio

Il progetto è tanto ambizioso quanto interessante e, nei fatti, rappresenta anche una novità: girare l’Europa per conoscere molteplici realtà. Dalle webradio universitarie alle associazioni culturali, passando per le organizzazioni no profit. Compagni – iniziali – di viaggio: due zaini, una videocamera ed un microfono.

Uno story-trip telling in piena regola, quello pensato da Maurizio e Stefano Orgiana. Il primo, 34 anni, è event manager e docente di congress management, oltre che socio fondatore di Erasmus Student Network Cagliari e numero uno di What About Sardinia. Il secondo, stessa età, è musicista, deeja, presidente onorario di Erasmus Student Network Cagliari e socio fondatore di What About Sardinia. Entrambi sono autori e speaker del programma DreamOn, nella scuderia di UnicaRadio.

 

La mission del progetto è riuscire ad attraversare tutta l’Europa continentale in un mese esatto, dal 7 febraio al 7 marzo 2017. Gli obbiettivi principali che la coppia di giovani intende raggiungere è amplificare le occasioni di incontro e scambio per gettare le basi di collaborazioni e progetti dal respiro internazionale, all’insegna anche di culture che si incontrano tra loro. Spazio anche ai più variegati temi: dalla sostenibilità ambientale a quella sociale, dalle nuove modalità di promozione di questa o quella meta all’utilizzo dei nuovi mezzi di comunicazione per creare offerte ad hoc. Altro obbiettivo fondamentale è utilizzare il viaggio e l’incontro con le radio come veicolo di aggregazione sociale e di promozione della tolleranza e il rispetto per la diversità culturale. L’intero percorso viene filmato, in modo da creare un documentario a puntate visibile nella web tv di UnicaRadio.

La campagna di crowdfounding è già iniziata: la cifra da racimolare, in un mese, è di 3200 euro. Qualunque offerta è bene accetta, anche perchè, nel caso si dovesse superare la quota, ogni euro extra è destinato a finire nelle casse della sezione di Cagliari di Save The Children, È possibile avere le informazioni dettagliate, tutte, sull’avventura cultural-sociale pensata dagli Orgiana qui.

I parnter e i collaboratori del progetto sono i seguenti: Unica RadioSergio Sulis e la cyberfarmRenata “The Wizard” Ravot, Laura Giuffrida, Ga Farci , Radio Esn ItaliaMiele AmaroYour Sardinia ExperiencePreep Family, EsnAegeeTdm 2000Isawo e Save The Children.

 

Rassegna Significante

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *