Fiera Natale a Cagliari

Fiera Natale a Cagliari, dal 15 al 23 dicembre artigiantato e cooking show

Sardegna protagonista tra eccellenze agroalimentari, artigianato, creatività e cooking show nella fiera natale.

Promossa dalla Camera di Commercio di Cagliari e organizzata dall’Azienda Speciale Centro Servizi per le Imprese, la manifestazione apre i cancelli dal 15 al 23 dicembre prossimi, presso il quartiere fieristico di Cagliari, con ingresso gratuito. Fiera Natale, giunta quest’anno alla 35esima edizione, è più che un evento: è una vera e propria ricorrenza, un imperdibile appuntamento per Cagliari e la Sardegna. Per la prima volta la rassegna natalizia si svolge in un unico padiglione, il padiglione E, il più grande e capiente del quartiere fieristico, con un area espositiva di 5mila metri quadri più un area esterna di circa 1000. Ispirandosi alla tradizione, la manifestazione vuole ricreare un vero villaggio di Natale. Un luogo dalla accogliente atmosfera dove poter trovare lo spunto per addobbare casa e tavola, acquistare un’idea regalo unica ed originale, assaporare gustosi prodotti da proporre per il menù natalizio e intrattenersi con laboratori, dimostrazioni e piacevoli eventi per grandi e piccoli.

150 aziende in rappresentanza di tutta la Sardegna e nazionali: eccellenze agroalimentari e produttori da tutta la regione. Alla rassegna troveranno spazio anche specialità regionali italiane tra cui alcune ditte delle zone colpite dagli ultimi tragici terremoti in centro Italia. Artigianato e creatività con lavorazioni e dimostrazioni di ogni materiale: dal legno al sughero, filigrana, tessuti, ceramica, metalli, granito e tanto altro ancora. L’atmosfera natalizia sarà arricchita grazie alla corale e i bambini delle voci bianche della basilica di Bonaria che interpreteranno alcuni dei brani più tipici della tradizione natalizia. Eventi, dimostrazioni e laboratori: in collaborazione con tanti dei 150 espositori presenti in Fiera, saranno organizzati momenti di approfondimento e dimostrazioni di lavorazioni artigianali, e prodotti tipici enogastronomici. In più il cooking show a cura dello chef Elia Saba che mostrerà la realizzazione di alcune pietanze da portare in tavola durante le festività. Inoltre tante attività per i più piccoli organizzate con la partecipazione dell’associazione di scautismo Assoraider Cagliari 24. Un fitto calendario di eventi sarà comunicato giornalmente per coinvolgere i tanti visitatori, 50,000 sono stati lo scorso anno, che per 9 giorni potranno passeggiare alla ricerca dell’idea regalo giusta. L’ingresso, gratuito tutti i giorni, sarà esclusivamente dal Piazzale Marco Polo. Apertura della rassegna giovedì 15 alle ore 16.00, mentre dal 16 al 23 l’apertura è dalle 11 alle 21 con orario continuato.

About Redazione

Fordongianus, sabato al via “Forum”

Fordongianus, sabato al via “Forum Mestieri, Passioni e Sapori, Un’esperienza tutta da vivere” Tutto è …