Unica Radio App
Cambogia

Cambogia ospite de L’Indiespensabile su Unica Radio

Il misterioso cantautore siciliano su Unica Radio nel programma de L’Indiespensabile.

È Cambogia l’ospite del nono appuntamento con la musica indipendente di Unica Radio. Andrea “Cambogia” nasce a Catania il 18 marzo 1985 e si avvicina alla musica all’età di 10 anni, iniziando prima con pianoforte e successivamente con la chitarra acustica da autodidatta. Ama soprattutto la musica italiana, principalmente Battisti e Dalla, ma è affascinato anche dalle sonorità indie rock d’oltreoceano, come i Wilco e i Broken Social Scene. Fonda il primo gruppo a 16 anni, i “Pink Flowers”, un progetto di musica low-fi vicino alle sonorità dei Beat Happening. Nel 2014 fa il suo esordio da solista con “Il misterioso album d’esordio di Cambogia” che viene volutamente distribuito solo su cassetta ad una ristretta cerchia di fan, amici ed altri musicisti della scena catanese. Lo stile e le modalità di diffusione sembra voler ricordare Daniel Johnston in versione italiana.

Nel 2016 annuncia l’uscita del secondo album “La Sottrazione della Gioia” con un deciso viraggio musicale per sonorità più ricercate e smaccatamente pop, preceduto dall’uscita dei singoli “Il mare non è niente di speciale” e “Adolescenza Tropicale”.

Appuntamento martedì 13 dicembre, alle 22. È possibile seguire la diretta de L’Indiespensabile dal sito di Unica Radio o attraverso l’App ufficiale. Possibile riascoltare la trasmissione tramite il podcast sul sito e sulla pagina ufficiale Facebook della radio e in quella del programma.

Rassegna Significante

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Luca Carocci

Luca Carocci su L’Indiespensabile in onda su Unica Radio

L’artista romanoLuca Carocci ospite de L’Indiespensabile su Unica Radio. È Luca Carocci l’ospite del nono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *