mercato di Natale

A Cagliari un magico Natale 2016 in pieno stile “nordico”

Piazza Yenne e Corso Vittorio con stand e casette in legno, luminarie e musica anche a Pirri per un natale di emozioni.

Un mese di iniziative, appuntamenti e animazione per il Natale cagliaritano nelle vie dello shopping, dal centro storico a Pirri. La novità più importante riguarda il raddoppio dei mercatini natalizi, con il tradizionale spazio in piazza del Carmine e la nuova collocazione nella zona pedonale del Corso Vittorio e in piazza Yenne, gestiti rispettivamente dall’associazione Ulaas e dall’associazione Centro commerciale naturale Corso Vittorio che si sono aggiudicate il bando triennale predisposto dall’amministrazione comunale.
In piazza del Carmine, dove il mercatino è già operativo da sabato 3 dicembre, sono presenti 30 stand: gli operatori metteranno in vendita in prevalenza prodotti agroalimentari, ma non mancheranno prodotti artigianali e articoli da regalo. L’apertura è prevista tutti i giorni sino al 31 dicembre, incluso il 25, con orario continuato dalle 9 alle 22. Atmosfera da Natale nordico nel Corso Vittorio Emanuele e in Piazza Yenne, con casette in legno, luminarie e iniziative per i più piccoli dall’8 dicembre. 36 gli spazi dedicati, 23 nel Corso Vittorio e 13 in Piazza Yenne per 40 espositori: saranno presenti prodotti enogastronomici, hobbisti e creativi, commercianti di articoli da regalo. Previste anche diverse iniziative che animano le strade e coinvolgono il pubblico.
Aperto tutti i giorni sino al 6 gennaio, a esclusione del 25 dicembre, gli orari indicativi saranno i seguenti: sino al 13 dicembre, dal lunedì al venerdì ore 10-13 e 15-20 e sabato ore 10-24; dal 13 al 23 dicembre, orario continuato 10-22 e sino alle 24 il venerdì e il sabato; 24 dicembre ore 10-14; dal 26 al 30 dicembre ore 10-13 e 15-20, sabato ore 10-24; 31 dicembre, ore 10-18; 1 gennaio, ore 12-19.  Al via l’8 dicembre anche la seconda edizione di “Illumina e anima il Natale”, che nasce dal protocollo d’intesa sottoscritto tra il Comune di Cagliari e la Camera di Commercio e che prevede il contributo dell’Amministrazione comunale per 70.000 euro e il cofinaziamento dei commercianti, tramite Confcommercio e Confesercenti, per le luminarie nel Corso Vittorio Emanuele, nel Largo Carlo Felice e in piazza Yenne, in via Manno e via Garibaldi, in via Sonnino, in via Alghero, in via Paoli, via Dante e via Pergolesi, in via Italia e in piazza Italia. A partire dal 16 e sino al 24 dicembre le vie del centro e la Municipalità di Pirri (in via Italia, Piazza Italia, via Santa Maria Goretti, via S’Arriu e nel Parco della Vetreria) saranno poi animate da iniziative di intrattenimento diffuse e itineranti con musicisti, artisti di strada, zampognari, giocolieri, laboratori per i più piccoli. In particolare le attività consisteranno in concerti di cori di bambini e adulti, bande musicali itineranti, esibizioni di ballerini e flash mob musicali. Non mancheranno i giocolieri e i classici burattinai, i cantastorie e le attività di laboratorio e narrazione a tema natalizio. Previsti anche i corner musicali con violini, archi e sax. In programma anche l’apertura straordinaria dei Mercati Civici, che saranno operativi con orario continuato dalle 7 alle 18 nelle giornate del 23, 24, 30 e 31 dicembre.
Rassegna Significante

Redazione

48281203 10157748632367580 5662852124225044480 n Il mercato civico di Santa Chiara riapre al pubblico

Il mercato civico di Santa Chiara riapre al pubblico