Andrea Cubeddu

Andrea Cubeddu, bluesman sardo live al festival Acòa

Il bluesman sardo Andrea Cubeddu emigrato a Milano si esibirà in città venerdì 9 dicembre.

Dopo le prime due serate dell’11 e del 25 novembre, venerdì 9 dicembre torna l’appuntamento con la terza edizione di aCòa, il festival ideato e prodotto dalla Fondazione di ricerca “Giuseppe Siotto” e dall’associazione Le Officine. Sarà il cantautore Andrea Cubeddu a salire sull’intimissimo palco della via Stretta 37 di Cagliari

Cubeddu, classe 1993, originario della Sardegna ed emigrato a Milano, dal 2015 calca le scene musicali del capoluogo lombardo dimostrando una propensione e un’attitudine non comuni nell’interpretare il vasto repertorio del Delta Blues e dell’Hill Country Blues. Nei mesi scorsi è volato a Chicago per un’esperienza di rilevante peso per la sua maturazione artistica, che è stata per lui una conferma: da qui infatti, la folgorazione e la piena convinzione di continuare insistentemente le sue esibizioni on the road in ogni dove, sul suolo pubblico milanese.

L’appuntamento è fissato per venerdì 9 dicembre alle 21.30 in via Stretta 37 a Cagliari. Il biglietto d’ingresso, al prezzo simbolico di 3.00 €, varrà per un autentico viaggio di sola andata verso il delta del Mississippi, passando per il cuore della Sardegna.

About Redazione