Unica Radio App
I profumi della Sardegna in una linea cosmetica

I profumi della Sardegna in una linea cosmetica

HerbSardinia è la prima azienda in Sardegna a produrre cosmetici naturali al 100% di altissima qualità certificati biologici e realizzati con metodi naturali.

HerbSardinia è un’azienda italiana che produce cosmetici biologici e naturali realizzati interamente in Sardegna. Gli ingredienti sono accuratamente selezionati e provengono dalle zone incontaminate della regione. Tra i loro prodotti troviamo scrub e creme per il corpo, saponi naturali, solari, bagnoschiuma e shampoo. La scelta di produrre cosmetici nel pieno rispetto dell’ambiente si riflette anche nel packaging, realizzato con materiali riciclati e interamente riciclabili.

cosmetici herbsardinia sardegna profumi sardegna facecare haircare skincare curadellapelle

Il nome Herbsardinia indica la sintesi delle due parole che legano insieme l’immagine delle erbe e dei profumi della natura con quella della Sardegna.

È stata proprio la forza e la bellezza della natura incontaminata della nostra terra e la limpidezza delle acque del mare sardo a suggerire loro l’idea di creare una linea di cosmetici biologici di alta qualità. Questo per far ritrovare a tutti gli amanti di quest’isola il benessere del corpo e della mente che hanno scoperto in Sardegna. Sono tutti certificati biologici dal CCPB.

La combinazione tra l’effetto benefico del mare, la presenza costante di forti venti dominanti, l’assenza di inquinamento atmosferico ed acquifero e la più ampia diversità botanica di tutta l’area mediterranea hanno permesso a Herbsardinia di realizzare i cosmetici bio-ecologici da questo ecosistema unico al mondo.

«Quando ancora facevo un altro lavoro e giravo il mondo, a qualsiasi latitudine tutti conoscevano la Sardegna e la celebravano per i suoi profumi». Luigi De Fraia, fondatore e amministratore di HerbSardinia. Spiega così la scelta di distillare quegli aromi – che per chi vive nell’isola sono così comuni, ma che per i visitatori sono straordinari, unici, indimenticabili . Fare delle erbe tipiche della flora isolana la base per una gamma di “agriprofumi” e di “agrisaponi” biologici, facendo una scelta radicale per esportare “in purezza” una caratteristica essenziale della Sardegna. E ora che la pandemia da Covid19 ha portato cambiamenti profondi nel mercato, l’azienda cagliaritana si è saputa riconvertire, ma senza rinunciare alla sua identità.

Rassegna Significante

About Andrea Quartu

Andrea Quartu
Studio Scienze Della Comunicazione. Estremamente sopra le righe e appassionato di moda. Mi piace molto scrivere, ma ho sempre paura di sbagliare le virgole.

Controlla anche

Questa settimana al May Mask

Questa settimana al May Mask

Giovedi 22 ottobre ore 21:00 e venerdi 23 ottobre ore 21:00 doppio appuntamento con Gerardo …