Alexa Unica Radio
musica migrante

Festival musica migrante, conferenza stampa del 27 giugno 2016

unica radio
Unica Radio Podcast
Festival musica migrante, conferenza stampa del 27 giugno 2016
Loading
/

Sabato 02 luglio 2016 al Lazzaretto di Cagliari si svolge la seconda edizione del festival “musica migrante”, manifestazione organizzata dalla band Almamediterranea.

Dedicata alla sensibilizzazione contro razzismo e xenofobia, a sostegno dell’integrazione di tutte le etnie e culture presenti nel territorio isolano, con particolare attenzione alle comunità straniere presenti nell’area urbana della città di Cagliari. Di questo si occupa il festival “musica migrante”.

L’intera giornata (apertura dei cancelli alle 10) sarà animata da dibattiti, proiezioni di contributi, laboratori di arti e artigianato da tutto il mondo. Per poi passare alle tavole rotonde e concerti con alcuni tra i nomi più rappresentativi della scena regionale. Come Claudia Aru, Almamediterranea, Isla Sound System + Momar Gaye e Sista Namely, Ruota Libera, Mario Brai, Caruso Quartet, Claudia Aru Quartet, Kike Quintana e Sixto Marquez da Cuba.

Il cartellone della seconda edizione di “Musica Migrante” ospiterà dunque alcuni tra i nomi più interessanti del panorama musicale sardo. Con una rosa di artisti che dal tardo pomeriggio daranno il via a una maratona musicale che si protrarrà fino a notte inoltrata.

La rassegna inizia intorno alle 20 con la musica francese dei Caruso Quartet. L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione Dealma. Con la fondazione A Sud, con il Centro di servizio per il volontariato Sardegna Solidale e il progetto Le Trame del Mondo.

About Nicola Sulis

Mi chiamo Nicola Sulis, sono nato a Cagliari e sono uno studente di lingue e culture per la mediazione linguistica. Nel tempo libero provo a imparare nuove lingue e mi dedico alla musica di quasi qualsiasi genere.