Alexa Unica Radio

I Tazenda in concerto per un’iniziativa della Cgil.

unica radio
Unica Radio Podcast
I Tazenda in concerto per un'iniziativa della Cgil.
Loading
/

Al molo Sanità i Tazenda si esibiscono durante la manifestazione della Cgil per la Carta dei Diritti universali del Lavoro.

I Tazenda in concerto a Cagliari al Molo Sanità del Porto per la serata musicale organizzata dalla Cgil sarda insieme alla Camera del Lavoro per la raccolta firme a sostegno della  proposta di legge di iniziativa popolare per la Carta dei Diritti universali del Lavoro e per i tre referendum su voucher, appalti e licenziamenti ingiusti.Sul palco oltre ai Tazenda  ,  il cantautore Guido Maria Grillo, i Sikitikis.

Il concerto si inserisce nel quadro di una serie di iniziative sindacali, assemblee nei luoghi di lavoro, dibattiti e banchetti nei paesi e in tutte le città della Sardegna. Una sfida straordinaria per allargare i diritti sul lavoro e proporre un sistema di regole innovativo che restituisca certezze e dignità a tutte le persone che lavorano nelle diverse modalità possibili attraverso la riscrittura in chiave attuale dello Statuto dei lavoratori, rendendolo inclusivo anche verso quanti ne sono ancora fuori, i precari, i parasubordinati, gli autonomi.

 Con i referendum, la Cgil chiede l’abolizione dei vaucher, l’introduzione del principio di solidarietà negli appalti , il reintegro dei lavoratori che vengono licenziati senza giusta causa.

“Con il nuovo Statuto”, ha spiegato il segretario generale Michele Carrus, “la Cgil vuole innovare gli istituti della rappresentanza e della contrattazione, confermare i diritti fondamentali da riconoscere come universali e, quindi, da estendere inderogabilmente a tutte le persone che lavorano in qualsiasi forma legittima e tipologia contrattuale”.

About Pieregidio Porcu

Ragazzo della provincia di cagliari di professione faccio il barman mi piace molto visitare posti nuovi e conoscere nuove culture, le mie passioni sono la lettura di libri di storia antica oppure sulla mia professione e ovviamente il calcio

Controlla anche

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio l’audio della quinta puntata del primo Podcast Sardo …