Unica Radio App
Aegee

Dreamon, Aegee Lifestyle, puntata del 04/06/16

Nuovo episodio della serie dreamon, con nuovi ospiti dell’associazione culturale Aegee, tra cui il presidente e vari soci.

Aegee-Cagliari è un’Associazione di Volontariato fondata nel 1995 da un gruppo di studenti di Cagliari. Per adesso è una delle sedi locali di Aegee Europe unica in sardegna. Network europeo di Associazioni studentesche interdisciplinari con più di 13.000 soci e 200 sedi in tutta Europa. I soci di Aegee Cagliari sono tutti ragazzi tra i 18 e 35 anni. Questi giovani collaborano con passione alla realizzazione dei principali progetti.

L’intento di AEGEE Cagliari è quello di promuovere e sviluppare una cittadinanza europea attiva tra i giovani e facilitare la loro mobilità in Europa. Per questo i campi d’azione della nostra Associazione sono quelli dello scambio culturale, cittadinanza attiva, educazione superiore, pace e stabilità. 

Per portare avanti i nostri obiettivi ogni anno vengono quindi organizzati conferenze, corsi e tavole rotonde. Inoltre anche ricerche e altre manifestazioni su tematiche sociali europee come il multilinguismo, l’allargamento e la diversità. Negli ultimi 4 anni più di 6000 ragazzi hanno partecipato a 40 diversi progetti locali ed internazionali. Tutti i nostri progetti puntano sul bilanciamento degli strumenti educativi e dell’educazione formale. Tutto ciò associato ad attività di educazione non formale. Inoltre anche attività di stage sia nelle istituzioni locali che nazionali ed internazionali. 

DIVENTANDO UN SOCIO AEGEE:​

Avrai l’opportunità di partecipare a più di 200 eventi in tutta Europa a prezzi molto vantaggiosi ( i nostri eventi costano da 60 a 90 euro alla settimana)

Potrai partecipare ai progetti europei attivati grazie ai fondi dello Youth in Action: Scambi multilaterali, Educazione non Formale, progetti di Formazione Professionale.

Potrai partecipare ai nostri cineforum, corsi di lingua e  corsi di formazione locale e professionale con i nostri partners. E perchè no? Magari il prossimo organizzatore di un evento potresti essere tu!

Potrai dare sfogo alla tua voglia di fare: i nostri soci hanno sempre l’opportunità di proporre attività culturali, sportive e ludiche, progetti locali ed internazionali

Su Unica Radio il podcast della serie Dreamon, puntata del 04/06/16.

Rassegna Significante

About Nicola Sulis

Nicola Sulis
Mi chiamo Nicola Sulis, sono nato a Cagliari e sono uno studente di lingue e culture per la mediazione linguistica. Nel tempo libero provo a imparare nuove lingue e mi dedico alla musica di quasi qualsiasi genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *