Alexa Unica Radio

Intervista Sergio Stagno Skepto film festival 2016

unica radio
Unica Radio Podcast
Intervista Sergio Stagno Skepto film festival 2016
Loading
/

Su Unica Radio l’intervista a Sergio Stagno per parlare della nuova edizione di Skepto, un film festival sempre ricco di novità

 

Skepto International Film Festival è una rassegna di natura competitiva dedicata ai cortometraggi. Obiettivo principale del festival è dare visibilità ai filmmakers indipendenti di tutto il mondo e costruire in Sardegna uno spazio aperto in cui potersi confrontare liberamente.


Il festival è aperto a cortometraggi narrativi di ogni genere, stile e budget di produzione, documentari, videoclip musicali, video-arte, cortometraggi sperimentali, new media format, mobile videos, ecc.
Ma Skepto è anche un grande evento aperto a tutti, durante il quale alle proiezioni dei cortometraggi sono affiancati eventi collaterali di alto valore culturale: presentazioni da parte degli autori presenti al Festival, incontri e dibattiti su temi legati alle sezioni speciali del Festival e più in generale all’ambito della cultura e delle arti visive. Con l’intervento di figure di spicco del mondo del cinema, della televisione, del giornalismo, e soprattutto gli “aperitivi cinematografici” aperti al pubblico, durante i quali i numerosi filmmaker ospiti del festival avranno l’opportunità di presentare i propri lavori e si creerà la giusta atmosfera per un incontro informale e una libera discussione tra autori, giuria, pubblico e giornalisti.

 

Il gruppo di persone che organizza lo Skepto International Film Festival è fondamentalmente un gruppo di amici, che seguendo la propria comune passione per il cinema e per le arti visive si sono riuniti nellAssociazione culturale Skepto e hanno dato vita, quasi per gioco, a questo evento.

Nel tempo, ai fondatori si sono affiancati tanti nuovi amici che con il loro entusiasmo e il loro lavoro ci forniscono un preziosissimo supporto. Il “nocciolo duro” dell’organizzazione è composto da una decina di persone, a cui vanno aggiunti i numerosi volontari che danno un preziosissimo aiuto durante i giorni del festival.

Ci teniamo a sottolineare ancora che Il Festival Skepto è un evento gratuito e aperto a tutti, nato con l’intento di far conoscere e apprezzare a un vasto pubblico, che vada oltre la cerchia degli appassionati cinefili, una forma d’espressione cinematografica innovativa, moderna e dinamica come il cortometraggio.

About Pieregidio Porcu

Ragazzo della provincia di cagliari di professione faccio il barman mi piace molto visitare posti nuovi e conoscere nuove culture, le mie passioni sono la lettura di libri di storia antica oppure sulla mia professione e ovviamente il calcio

Controlla anche

Megaphonia: il video della quarta puntata con Sergio Calafiura

Finalmente online dagli studi di Unica Radio il video della quarta puntata del primo Podcast …