Alexa Unica Radio

Biglietto solidale Ctm una nuova iniziativa del trasporto pubblico.

unica radio
Unica Radio Podcast
Biglietto solidale Ctm una nuova iniziativa del trasporto pubblico.
Loading
/

La Ctm di Cagliari in collaborazione con la Caritas per un nuovo progetto per i trasporti pubblici : il biglietto solidale.

A Cagliari un bel progetto di solidarietà voluto da Comune e Caritas e dal servizio di trasporti pubblici Ctm: è il Biglietto Solidale, iniziativa pensata per tutti i cittadini che non hanno la possibilità economica di accedere al trasporto sui bus. Oltre 200 box colorati saranno distribuiti nei punti vendita CTM per la raccolta solidale di biglietti per gli autobus che verranno dati alla Caritas per la distribuzione ai più bisognosi.

Tra i presenti alla conferenza stampa, il presidente di CTM Spa Roberto Murru, l’Arcivescovo di Cagliari Mons. Arrigo Miglio, il direttore della Caritas diocesana don Marco Lai, il Sindaco di Cagliari Massimo Zedda.

Grazie a questo progetto in tutti i punti vendita del Ctm saranno distribuiti in questi giorni duecento box colorati all’interno dei quali sarà possibile donare a chi non li può acquistare i biglietti dell’autobus: un’idea nata in un momento di crisi, dove emergono sempre più allarmanti i dati sulle fasce più deboli della popolazione. Di qualche settimana fa è il report della Caritas regionale che ha messo in evidenza come difficoltà e disagio sono ormai trasversali e colpiscono anche lavoratori con contratti precari, giovani, pensionati. “Insieme al diritto alla salute, al lavoro e all’istruzione credo che il diritto alla mobilità sia uno dei fondamenti della qualità della vita delle persone e del benessere delle comunità – ha sottolineato Roberto Murru, presidente del Ctm, durante la conferenza stampa di presentazione del Biglietto Solidale – Le fasce più deboli della popolazione, a causa della condizione economica, spesso non hanno accesso al trasporto pubblico locale”.

I box saranno distribuiti presso tutti i punti vendita della rete Ctm. Dopo il caffè sospeso e il libro sospeso ecco dunque il biglietto sospeso, con cui si potrà dare un aiuto concreto a persone in difficoltà.

About Pieregidio Porcu

Ragazzo della provincia di cagliari di professione faccio il barman mi piace molto visitare posti nuovi e conoscere nuove culture, le mie passioni sono la lettura di libri di storia antica oppure sulla mia professione e ovviamente il calcio

Controlla anche

Giornata Mondiale della Radio: festeggialo con Unica Radio!

Martedì 13 febbraio 2024 è la Giornata  Mondiale istituita dall’Unesco per celebrare la radio. Unica …