Alexa Unica Radio
Iphone 4S- l’ultimo uscito della Apple

Iphone 4S- l’ultimo uscito della Apple

Tim Cook ha presentato il nuovo modello di iPhone, l’iPhone 4S. Diciamo subito che esteticamente l’iPhone 4S è uguale all’iPhone 4 ma le novità introdotte a livello tecnologico sono molte ed importanti.

La prima è che il 4S monta lo stesso processore dell’iPad 2, ovvero l’Apple A5, che consente al telefono di raggiungere prestazione veramente eccezionali. Il nuovo processore A5 infatti è una CPU dual core che offre fino al doppio delle prestazioni ed una grafica 7 volte più performante. L’iPhone 4S quindi è decisamente più veloce e reattivo dell’ottima versione 4. Tutto questo senza compromettere la durata della batteria che è addirittura aumentata grazie alla migliore efficienza del processore Apple A5.

La seconda novità riguarda la fotocamera, ora consente di effettuare registrazioni video Full HD a 1080p (con funzione di stabilizzazione dell’immagine) e monta un sensore i 8 megapixel che consente di un qualità superiore e la possibilità di avere ancora più dettagli. Inoltre il processore ISP incluso nel chip A5 rende la nuova fotocamera una delle più veloci mai inserite in uno smartphone. La capacità di scatto con l’iPhone 4S è due volte superiore alla precedente. Si tratta probabilmente la migliore fotocamera mai integrata in un telefonino a detta di Apple.

iPhone 4S integrerà il nuovo iOS 5 con oltre 200 nuove funzioni tra le quali ricordiamo il centro notifiche, iMessage e Twitter integrato. Sarà presente anche iCloud che consente di archiviare musica, foto, email, app, contatti, calendari ed altri documenti nel servizio cloud di Apple.

Un’altra novità introdotto nel nuovo iPhone 4S è Siri, probabilmente la funzione più spettacolare del nuovo smartphone. Si tratta di una funzione di riconoscimento vocale che pone le basi di quello che sarà l’assistente virtuale del futuro.

About Nicola Saba

Mi chiamo Nicola e dopo il diploma magistrale ho intrapreso gli studi di Scienze della Comunicazione presso la Facoltà di Cagliari

Controlla anche

Otto startup sarde a Barcellona al 4YFN per conquistare il futuro

Assistenti digitali, smart city consapevoli, sostenibilità a portata di click e proprietà intellettuale tutelata anche …