Alexa Unica Radio
High tech, ecco le novità dell’edizione 22/12/2011

High tech, ecco le novità dell’edizione 22/12/2011

unica radio
Unica Radio Podcast
High tech, ecco le novità dell'edizione 22/12/2011
Loading
/

Con high tech si indica la tecnologia al momento più avanzata. Non esiste una “classe di apparecchiature high tech” perché queste variano con il passare del tempo, man mano che la tecnologia progredisce. Il termine high tech comparve per la prima volta nel 1957 in un articolo del quotidiano New York Times che riguardava l’energia atomica in Europa.

In questa edizione scoprirete diverse curiosità. Ad esempio, che la tecnologia non risente della distanza. A dimostrarlo, alcuni scienziati dell’University of Victoria nella Columbia Britannica che hanno effettuato un trasferimento dati sulla lunga distanza alla velocità di 186 giga bite al secondo. Questo, rompe il precedente record risalente al 2009. 

Telecom ha avviato il potenziamento della sua infrastruttura in 36 comuni della provincia di Sondrio. Lo scopo è quello di ridurre così il Digital Divided che da tempo affligge la zona. 

Inoltre, la Microsoft vuole disfarsi di Internet Explorer. La scelta dipende da vari fattori. Per esempio, l’obsolescenza del browser ma anche diversi  problemi di sicurezza che si porta dietro.

E ancora, la Apple ha avviato una campagna di sostituzione per gli iPod nano venduti tra il settembre 2005 e dicembre 2006. L’operazione, attiva in 19 paesi, tra cui l’Italia, è iniziata in seguito alla segnalazione dell’esplosione di alcuni lettori. La causa è la batteria difettosa. 

High-tech, ecco le novità dell'edizione 22/12/2011

About Nadia Dessì

Nata e cresciuta a Carbonia, dopo il diploma in Ragioneria ho proseguito gli studi presso l'Università di Cagliari, sono Dottoressa in Scienze Politiche e specializzanda in Relazioni Internazionali. Appassionata di politica e di attualità.

Controlla anche

hacker apple

Apple si scopre sempre più vulnerabile agli hacker

Installate gli aggiornamenti software sui vostri prodotti Apple. È l’avvertimento lanciato direttamente dalla compagnia, dopo …