Unica Radio App
notte de ricercatori

Silvia Meili, brillante Ingegnere e la Notte dei Ricercatori

Silvia Meili, brillante Ingegnere e la Notte dei Ricercatori

 
Play/Pause Episode
00:00 / 11:54
Rewind 30 Seconds
1X

Silvia Meili, brillante Ingegnere, è nata a Cagliari nel 1964. 

Silvia Meili dopo il diploma si laurea in Ingegneria Civile e successivamente frequenta il corso di  Dottorato di Ricerca in Progettazione Meccanica presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica di Cagliari, consegue il titolo dopo tre anni. Fino agli anni 2000 svolge attività di ricerca presso il Dipartimento di Meccanica di Cagliari. Dal 2011 è Dottoranda in Ingegneria Industriale presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Chimica e dei Materiali. 

La Notte dei Ricercatori https://www.nottedeiricercatori.it/ è un’iniziativa europea che si svolge in più di 300 città europee. Lo scopo è quello di far conoscere la ricerca e i ricercatori al grande pubblico in maniera divertente e coinvolgente. E’ un incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e il settore della ricerca. L’iniziativa prevede tanti eventi, che si svolgono in un ambiente informale e stimolante. Tra gli eventi si trovano esperimenti e dimostrazioni scientifiche, ma anche mostre, conferenze, visite guidate. All’appello troviamo anche spettacoli e concerti. 



Silvia Meili e la notte dei ricercatori
Rassegna Significante

About Nadia Dessì

Nadia Dessì
Nata e cresciuta a Carbonia, dopo il diploma in Ragioneria ho proseguito gli studi presso l'Università di Cagliari, sono Dottoressa in Scienze Politiche e specializzanda in Relazioni Internazionali. Appassionata di politica e di attualità.

Controlla anche

Radio universitarie

Radio universitarie e la Notte dei Ricercatori 2019

Arriva puntuale  l’appuntamento con la scienza e la ricerca in moltissime città europee con radio …