Simbolo linux 2011

Unica Radio Podcast
Linux Day 11: la presentazione dell' evento
/

Il Linux day 11 è ormai l’ undicesima edizione dell’ evento: sempre più importante e insostituibile nel suo genere: è quasi impossibile non averne mai sentito parlare

La nuova edizione

Giunto alla sua undicesima edizione, il Linux Day 11 è una manifestazione nazionale per la promozione e la diffusione di GNU/Linux. Oltre a lui anche del software libero che vede coinvolti decine di Linux Users Groups. Associazioni. Gruppi informali ed enti. Ciascuno dei quali organizza attività divulgative e di assistenza tecnica nella propria città.

Le notizie aggiornate arrivano inoltre per mezzo della pagina Facebook dell’ account Twitter  linuxdayitalia. Soprattutto è consigliato consultare l’ elenco completo. Esso è poi in costante crescita degli eventi locali previsti per il 22 direttamente sul sito di riferimento ,  http://www.linuxday.it/ . Sebbene per alcuni grandi centri (come ad esempio Roma) non sia ancora stato esposto un programma, già oggi sappiamo che a Milano sono previste tre sessioni parallele di talk durante tutta la giornata, a Napoli si terrà un help desk per i nuovi (o aspiranti) utenti Linux in cerca di aiuto e supporto e a Torino la manifestazione si snoderà su tre diverse location sparse per il capoluogo.

Linux day 11

Tutti i simpatizzanti pro-free-software sono invitati inoltre a documentarsi sulle attività più vicine a casa. Questo per eventualmente fornire supporto all’organizzazione e dare manforte il giorno stesso del Linux Day. Nonché ad esporre sul proprio sito o blog uno dei banner messi a disposizione queat’ anno per estendere quanto più possibile la notizia presso il pubblico della Rete.

Di seguito i ragazzi della community italiana che contribuiscono a vario titolo alla realizzazione dell’evento LinuxDay 2011 nelle loro città:

• Maurizio Milanese – Pordenone
  • Antonio Montagnani – Saronno (Varese)
  • Gianluca Sforna – Perugia
  • Francesco Frassinelli – Vignate (Milano)
  • Dario Lesca – Ivrea
  • Francesco D’Aluisio – Torino
  • Alexjan Carraturo – Milano
  • Marina Latini – Milano
  • Alessandro Lorenzi – Milano
  • Paolo De Michele – Cagliari
  • Mario Santagiuliana – Trieste

Evento assolutamente da non perdere.

About Stefano Conti

22 anni. Vive a Gonnosfanadiga. Studente di beni culturali presso l' università di Cagliari. Diplomato al liceo linguistico E. Piga di Villacidro nel 2017. Inizia li studi universitari nel 2017. Ama ascoltare musica, guardare serie tv, leggere, scrivere (ha pubblicato 7 delle sue poesie nella raccolta "Le tue parole 6" della casa editrice Pagine).

Birralguer Alghero grande successo

Birralguer 2023, un grande successo

La recente edizione invernale del Birralguer 2023, noto come Mercat Artijanal, ha confermato il suo …