Unica Radio App
Donna

Il libro di Simonetta Delussu – Spiriti nella notte

Il suo ultimo libro, pubblicato da Arkadia Editore nel 2017,  si intitola “Spiriti nella Notte” ed è un racconto ambientato in un paesino della Sardegna del 900 e affronta temi come la morte, le superstizioni e la stregoneria.

Simonetta Delussu nasce a Tertenia,  e laureata  in lettere e filosofia a Roma e negli anni tra il 2003 e il 2005 consegue il dottorato sugli usi e costumi sardi a Mainz, in Germania.

In Germania ha lavorato come docente per la scuola Europea Karlsruhe e per quella di Francoforte, in seguito nel 2007 trasferirsi in Sardegna e insegnare nei licei.

La scrittrice ha dichiarato che i  generi letterari che preferisce spaziano tra libri noir e i gialli ma non trascura i romanzi e i classici. Ama la scrittura di Stephen King, maestro nel suo genere, Glenn Cooper e Dan Brown. Per la saggistica, Ernesto De Martino e Mircea Eliade.

Ha al suo attivo diverse pubblicazioni tra saggi, libri di poesia, gialli e romanzi come: Stregoneria in Sardegna, delitto d’onore e infine  l’apparenza, che è stato scritto in collaborazione con Paolo Montaldo.

Libro – Spiriti nella notte

In un paese in cui coloro che se ne vanno, passando a un’altra esistenza, mantengono sempre uno speciale legame con quelli che restano, si dipanano le storie e le vicende di un gruppo di famiglie i cui destini, apparentemente slegati tra loro, si intrecciano in modo indissolubile.

Su tutti, però, dominerà la figura di Rosa Spano, discendente di un’antica famiglia, giunta secoli prima dalla Spagna, e la cui ava, Filù, è stata donna di grandi risorse e capacità, tanto da essere sospettata di stregoneria.                  Da lei, attraverso generazioni di donne pratiche di erbe e divinazioni, Rosa erediterà un dono che la porterà a intessere un particolare rapporto con chi non c’è più, con quelli che hanno abbandonato la vita.

Rassegna Significante

About Nicola Saba

Nicola Saba
Mi chiamo Nicola e dopo il diploma magistrale ho intrapreso gli studi di Scienze della Comunicazione presso la Facoltà di Cagliari

Controlla anche

Terapie intensive verso il limite: a rischio 10 regioni

Emergenza Covid: messa in pericolo la quantità di posti letto disponibili nelle Terapie intensive. Si …