Alexa Unica Radio
Balirano, D’ Acunto, Ferrari: intervista

Balirano, D’ Acunto, Ferrari: intervista

unica radio
Unica Radio Podcast
Balirano, D' Acunto, Ferrari: intervista
Loading
/

Giuseppe Balirano, Davide Ferrari e D’ Acunto sono tre amatissimi professori e stimabili ricercatori: tutti e tre portano avanti da diversi anni una rosea carriera

Balirano

Dottore di Ricerca in Lingua Inglese per Scopi Speciali, Giuseppe Balirano è Professore Ordinario di Linguistica e Traduzione Inglese presso l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”. E’ fondatore e Direttore del Centro di Ricerca interuniversitario I-LanD.

Balirano

La sua attività di ricerca è incentrata sullo studio delle rappresentazioni linguistiche e semiotiche del maschile non egemonico, del linguaggio del crimine organizzato come fenomeno globale, delle varietà dell’ inglese contemporaneo e dello humour diasporico attraverso un approccio metodologico integrato basato su Critical Discourse Analysis, Computer-Based Discourse Analysis e Multimodal Critical Discourse Analysis.

D’ Acunto

D’ Acunto è un professore Associato in Archeologia Classica (L-Ant/07 – Settore Concorsuale 10/A1). Titolare dell’insegnamento di “Archeologia e Storia dell’Arte Greca” (Laurea Triennale) e anche di “Archeologia della Magna Grecia” (Laurea Specialistica). Dipartimento Asia Africa e anche Mediterraneo. Università degli Studi di Napoli “L’ Orientale”.

Piazza S. Domenico Maggiore, 12 (Palazzo Corigliano). Tel. +39.081.6909631 (univ.); fax +39.081.5515386; +39.328.7190208 (cell.). mdacunto@unior.itmatteo.dacunto@tiscali.it

Ferrari

Davide Ferrari dopo aver conseguito il dottorato di ricerca presso la School of Statistics, University of Minnesota nel 2008, ho ricoperto i ruoli di ricercatore presso l’ Università di Modena e di Professore Associato (Senior Lecturer) presso l’ Università di Melbourne. Sono attualmente Professore Associato presso la Facoltà di Economia e Managment dell’ Università di Bolzano e Associate Research Fellow presso l’ Australian Research Council Center of Excellence for Mathematical and Statistical Frontiers (ACEMS).

All‘ università di Bolzano, insegna statistica teorica ed anche applicata; ricopre inoltre il ruolo di coordinatore per gli accordi bilaterali di insegnamento e ricerca.

Sono tutti e tre ottimi ricercatori e anche professori molto stimati nel loro particolare ambito di studio. Sicuramente interessante sentire i loro ragionamenti su diverse questioni.

About Stefano Conti

22 anni. Vive a Gonnosfanadiga. Studente di beni culturali presso l' università di Cagliari. Diplomato al liceo linguistico E. Piga di Villacidro nel 2017. Inizia li studi universitari nel 2017. Ama ascoltare musica, guardare serie tv, leggere, scrivere (ha pubblicato 7 delle sue poesie nella raccolta "Le tue parole 6" della casa editrice Pagine).

Controlla anche

Lorenzo Cossu pilota

Lorenzo Cossu, 17 anni il primo e più giovane pilota sardo al Campionato italiano GT

Nato a Cagliari il 3 novembre 2004 Lorenzo Cossu sarà il pilota a rappresentare la …