Unica Radio App
Coloradio, speciale dedicato ad Alessandra Amoroso

Coloradio, speciale dedicato ad Alessandra Amoroso

Coloradio, speciale dedicato ad Alessandra Amoroso

 
 
00:00 / 37:06
 
1X
 

Alessandra Amoroso: speciale dedicato all’inaugurazione dell’anfiteatro alla Fiera di Cagliari

Alessandra Amoroso nasce a Galatina il 12 agosto 1986.
 
Risulta vincitrice dell’edizione 2008/2009 del celebre talent show “Amici”. Sempre nel 2009, Alessandra Amoroso è la prima artista pop italiana a presentare le sue canzoni in uno show che viene ripreso in alta definizione e trasmesso via satellite in 36 cinema in tutta Italia.
Nel Gennaio 2010 inizia il suo primo tour di 30 concerti, tutti sold-out. Esso è seguito da un tour estivo di altrettanto successo.
Nel 2012 fa ritorno ad Amici, programma che l’ha vista vincitrice nel 2009, concorrendo nella versione Big. Vince anche questa edizione per quanto riguarda il suo circuito. Viene premiata con la possibilità di esibirsi live all’Arena di Verona in un concerto gratuito per i suoi fan. Nel luglio del 2012 la cantante ha anche creato il suo fan club ufficiale.
Alessandra chiude il 2013 con l’attestazione di artista italiana più cliccata su YouTube.
È la vincitrice del Best Italian Act degli MTV EMA 2014. Si tratta di uno degli eventi di musica a livello globale che celebra i più grandi artisti musicali riconosciuti in tutto il mondo. Scelta tra 286 nominati di fama mondiale, è lei a rappresentare il Sud Europa agli EMA a Glasgow gareggiando per il titolo di Worldwide Act.
Nel marzo 2015 pubblica il suo primo libro “A mio modo vi amo”. È un progetto dedicato alla sua Big Family e i cui proventi vanno a sostegno dell’associazione Francesco-Un Sorriso Amico Onlus, che l’artista segue e sostiene personalmente da anni.
Il 19 maggio 2016 Alessandra entra ufficialmente nel Guinness World Record. Ottiene la certificazione per il duetto più grande del mondo compiuto insieme a 19 persone, durante la trasmissione “EPCC” con Alessandro Cattelan su Sky Uno.
Il 7 febbraio 2019, durante la sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, Alessandra è sul palco dell’Ariston in qualità di superospite.

Discografia 

  • Stupida (2009)
  • Senza nuvole (2009)
  • Il mondo in un secondo (2010)
  • Cinque passi in più (2011)
  • Ancora di più (2012)
  • Amore puro (2013)
  • Alessandra Amoroso (2015)
  • Vivere a colori (2016)
  • 10 (2018)
  • 10, IO, NOI (2019)

speciale in onore dell

Rassegna Significante

About Ylenia Iannelli

Ylenia Iannelli
Nata in Svizzera e cresciuta tra Calabria e Sardegna. Studentessa di Beni Culturali e Spettacolo con indirizzo archeologico, appassionata di lettura e serie tv. Nel tempo libero volontaria presso un'Associazione di Protezione Civile e instancabile partecipante di corsi di apprendimento, dai corsi salvavita ai lavori più disparati.

Controlla anche

Sgrunt, il gioco da tavolo ambientato in Sardegna

Sgrunt, il gioco da tavolo ambientato in Sardegna

La casa editrice Demoela presenta Sgrunt, il gioco da tavolo ambientato in Sardegna Sgrunt! Dopo …