Alexa Unica Radio
Gossip e chiacchiere sul cinema
Group of Diverse Kids Playing at the Field Together

Solidando onlus

unica radio
Unica Radio Podcast
Solidando onlus
Loading
/

L’Associazione Solidando onlus promuove l’evento che si
terrà il giorno 9 aprile 2011 presso la Banca di Credito Sardo in viale Bonaria a Cagliari, dal titolo
“NON SI PUÒ TACERE – L’abuso sessuale sui minori: conoscere per intervenire”.

Il tema dell’abuso sarà affrontato dall’associazione sia dal punto di vista scientifico che pratico: saranno fornite utili modalità procedurali su come fare una segnalazione d’abuso. Informazioni sui servizi a cui chiedere aiuto,
sull’iter processuale, e su altri argomenti importanti sia per il carattere formativo che informativo.

L’associazione di volontariato Solidando onlus nasce nel novembre 2004 in seguito all’esperienza vissuta da un gruppo di amici recatisi in Nicaragua. 

Si occupa di cooperazione e sviluppo in diversi paesi del sud del mondo. Sostiene progetti soprattutto formativi in quanto ritiene fondamentale il diritto di ogni bambino all’istruzione. Crede nella scuola come strumento
attraverso cui il bambino può crescere, conoscere, essere libero, divenire adulto consapevole delle proprie capacità e potenzialità.
Purtroppo questo diritto, come altri, non è garantito.
Solidando ha particolarmente a cuore il problema della violenza sui minori; di recente ha infatti sostenuto alcuni ragazzi del Nicaragua che da bambini hanno subito abusi sessuali, supportandoli anche attraverso
l’azione legale.

 L’associazione Solidando onlus non si propone all’interno di alcun modello culturale, religioso o politico, è composta da persone tra loro molto diverse che si riconoscono in un gruppo perché unite da sincera amicizia e comuni obiettivi, identificando nelle unicità dei singoli un vero e proprio punto di forza.

Solidando ha inoltre come obbiettivo la tutela dei diritti dei minori, combattendo qualsiasi tipo di violenza e sopruso.

About Noemi Dessì

Ho 21 anni e sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Mi piace ascoltare musica,leggere, guardare film e serie TV.....ma sopratutto scrivere!