Unica Radio App
Spiaggia e mare di Sardegna

Sardinia people: il primo social network della Sardegna

Sardinia people: il primo social network della Sardegna

 
 
00:00 / 3:08
 
1X
 

Sardinia People: il network che può far dialogare tra loro i giovani emigrati sardi

Sardinia People rappresenta il primo social network della Sardegna, fondato nel Novembre 2008. 

Questo non ha nulla da invidiare al colossale Facebook sul piano delle funzionalità offerte. Il tutto sia per i singoli che per i gruppi. Trascurando la differenza relativa al numero di iscritti, il network sardo esclude qualunque limitazione nella condivisione. Questo vale per messaggi, blog, annunci, video, foto. E ancora commenti, eventi, sondaggi, chat, ecc.

Si interfaccia con i social network più noti tra cui Facebook, nel quale lo stesso Sardinia People ha un profilo. Esso si dimostra così uno strumento di comunicazione per nulla selettivo. Lascia agli utenti o ai gruppi che intendono continuare a essere attivi anche altrove la possibilità di farlo.

Il social è nato e cresce sull’Isola per opera di un intraprendente ragazzo sardo, Marco Camboni. Esso è aperto a chiunque desideri iscrivers. Ma soprattutto si evolve attorno all’ambizione di avvicinare tra loro quanti più sardi e “sardofili” possibili. Questo indipendentemente dal fatto che si tratti di residenti, emigrati, temporaneamente lontani, turisti abituali, occasionali o potenziali. 

Sardinia People è anche una moderna realtà imprenditoriale ed economica sarda. In quanto tale, merita di essere sostenuta. Ciò almeno da chi ha realmente a cuore il presente e il futuro di questa terra. 

 

Rassegna Significante

About Ylenia Iannelli

Ylenia Iannelli
Nata in Svizzera e cresciuta tra Calabria e Sardegna. Studentessa di Beni Culturali e Spettacolo con indirizzo archeologico, appassionata di lettura e serie tv. Nel tempo libero volontaria presso un'Associazione di Protezione Civile e instancabile partecipante di corsi di apprendimento, dai corsi salvavita ai lavori più disparati.

Controlla anche

Sgrunt, il gioco da tavolo ambientato in Sardegna

Sgrunt, il gioco da tavolo ambientato in Sardegna

La casa editrice Demoela presenta Sgrunt, il gioco da tavolo ambientato in Sardegna Sgrunt! Dopo …