Alexa Unica Radio
Quarti di Finale- Mondiali in Sud Africa

Quarti di Finale- Mondiali in Sud Africa

unica radio
Unica Radio Podcast
Quarti di Finale- Mondiali in Sud Africa
Loading
/

Nel programma colpo di tacco condotto sempre da Valentina e Federica, nella scorsa puntata si era parlato delle prime due partite dei quarti di finale, Olanda- Brasile e Uruguay- Ghana ,che hanno visto la qualificazione dell’Olanda è dell’Uruguay passato dopo aver superato il terno al lotto di Rigori la partita era finita 1-1.

Nella puntata di oggi vedremo le altre due partite dei quarti di finale e quali sono gli accoppiamenti delle semifinali.

La Sfida delle sfide ha visto affrontarsi Argentina -Germania dove si sono sfidate le squadre che hanno segnato di più in questo mondiale finita con il  risultato rotondo  e inaspettato di 4 a 0 per la Germania.

la Germania è andata subito in vantaggio con Muller al primo minuto del primo tempo e per l’argentina è subito iniziata una partita  in salita.

Al contrario di un Germania molto compatta e pericolosa in fase offensiva con Klose, capace di segnare il 2 e il 3 gol della formazione tedesca, si trova un’ Argentina incapace di opporre una manovra convincente e con la deludente prestazione di Lionel Messi, devono dire addio alla competizione.

La Spagna si è qualificata per la semifinale battendo il Paraguay per 1 a 0 con una rete al ottantatreesimo di lui il solito David Villa che ribatte in porta un tiro di Busquets.

la Spagna inizia il match in avanti senza riuscire a sbloccare il risultato, ma qualcosa succede al 58esimo quando Cardoso per il Paraguay sbaglia un rigore.

In semifinale  stasera alle 20.30 Olanda- Paraguay e domani allo stesso orario Germania – Spagna.

Stadi più importanti del Mondiale

Gli stadi più importanti utilizzati per questo mondiale in Sud Africa sono i due stadi di Johannesburg, il FNB Stadium che conta una capienza di 88000 posti e l’Ellis Park Stadium con una capienza di 55000 posti.

Gli altri sono il Green Point Stadium a Città del Capo e  il Moses mabhida Stadium a Durban.

 

 

 

 

About Nicola Saba

Mi chiamo Nicola e dopo il diploma magistrale ho intrapreso gli studi di Scienze della Comunicazione presso la Facoltà di Cagliari

Controlla anche

tifo era digitale

Come è cambiato l’approccio al tifo nell’era digitale

Bazoom stilla alcune delle differenze più sostanziali tra il tifoso pre e quello post era …