Unica Radio App
Maurizio Porcelli e i cortometraggi: l’ intervista

Maurizio Porcelli e i cortometraggi: l’ intervista

Maurizio Porcelli e i cortometraggi: l’ intervista

 
Play/Pause Episode
00:00 / 5:42
Rewind 30 Seconds
1X

Tre minuti di celebrità è un concorso attivo ormai da diversi anni nella città di Cagliari. Consiste nel presentare appunto un cortometraggio di tre minuti che rappresenti la città

Maurizio Porcelli, 46 anni, laureato in scienze biologiche presso l’ Università di Cagliari. 

Svolge inoltre attività lavorativa presso il servizio Igiene degli Alimenti della ASL n° 8 di Cagliari. 

Nel maggio del 1994 diventa anche Consigliere della Circoscrizione di Genneruxi,  nel 1998 lo riconfermano per un’ altra consiliatura. 

Entra anche nel Consiglio Comunale di Cagliari nel 2001 in qualità di Consigliere Comunale. Ricopre inoltre l’ incarico di capo della Commissione Cultura e Presidente della Scuola Civica di Musica del Comune di Cagliari

Nel 2006 rientra inoltre nel Consiglio Comunale di Cagliari con 798 voti di preferenza nella lista di Forza Italia. Secondo inoltre di tutta la coalizione di centro destra. Attualmente ricopre l’ incarico di Presidente della Commissione Cultura, Presidente della Scuola Civica di Musica, Consigliere d’Amministrazione dell’ Ente Lirico di Cagliari

Ideatore anche del “Premio Letterario Città di Cagliari” dedicato a Francesco Alziator. Creatore anche dell’ iniziativa “Nozze d’ oro a Cagliari” per tutte le coppie di Cagliari che hanno raggiunto 50 anni di matrimonio. 

Maurizio Porcelli

Svolge con passione la propria attività politica prevalentemente nel settore culturale cittadino in particolare nell’ associazionismo culturale della città. 

Iniziative future

Palazzo di città
– Teatro massimo
– Scuola Mereu
– Manifattura Tabacchi

L’ evento

Il concorso è ideato da Maurizio Porcelli. Bandito dal Comune e dalla Scuola Civica di Musica con la collaborazione delle associazioni culturali di cinema. Queste sono Alice Guy, Cagliari in Corto, Cinemania, Cineclub Fedic, Namaste, Schermi Rubati. Esso è rivolto ai filmakers delle categorie studenti e amatori. I cortometraggi dovranno avere una durata massima di 180 secondi e dovranno riguardare la città di Cagliari. Il concorso è un’ occasione interessante per gli appassionati.

Rassegna Significante

About Stefano Conti

Stefano Conti
22 anni. Vive a Gonnosfanadiga. Studente di beni culturali presso l' università di Cagliari. Diplomato al liceo linguistico E. Piga di Villacidro nel 2017. Inizia li studi universitari nel 2017. Ama ascoltare musica, guardare serie tv, leggere, scrivere (ha pubblicato 7 delle sue poesie nella raccolta "Le tue parole 6" della casa editrice Pagine).

Controlla anche

romanzo

Il Capitano De Bas Serra, la presentazione ufficiale

Venerdì 30 ottobre 2020 alle ore 18:30 in Via 20 Settembre, 80, Cagliari CA, presentazione …