Marla Singer

Marla singer e Guasconi: la chiaccherata

Play/Pause Episode
Rewind 30 Seconds
1X

I Marla singer sono una band nata nel 2002, capitana da Francesco Guasconi, front man del gruppo da quando è nato

I Marla Singer sono una band italiana nata nel 2002 con l’ ingresso del chitarrista Cosimo Zannelli all’ interno del gruppo già esistente dal 1999 con il nome di Bloody Sheep e composto da Francesco Guasconi alla voce, Alessandro Guasconi al basso elettrico, Marco Gammarota alla batteria ed Emilio Sapia alle tastiere.

Nel 2003 partecipano inoltre al concorso musicale “Sanremo Rock & Trends” vincendolo e apparendo sulla rivista Tv Sorrisi e Canzoni ed esibendosi sulla RAI in una trasmissione dedicata all’ evento, insieme agli altri vincitori e a diversi big della musica italiana (AlexiaFrancesco RengaNegritaSilvia SalemiNiccolò Fabi…).

Nel 2004 il primo album omonimo, Marla Singer dopo aver firmato un contratto discografico con l’ etichetta discografica milanese Artenativa e con l’ agenzia di booking Barley Arts. Il disco, dal quale viene estratto il singolo Senza luce e colore trasmesso sia su radio che sulle Tv musicali come MTVAll Music e Rock tv, viene curato artisticamente dal produttore Luca Pernici (Il NucleoAh! WildnessRioLigabue). Successivamente si esibiscono in tour partecipando anche a importanti festival musicali aprendo a band internazionali come The CureAlter BridgeMobyChemical BrothersSlipknotAudioslave.

La pausa e il ritorno

Francesco Guasconi

Dopo una lunga pausa, nel 2010 i Marla Singer ritornano sul mercato discografico con il secondo album intitolato “Tempi di crisi“. Esso è coprodotto artisticamente da Luca Pernici e anche da Alessandro Guasconi bassista e fonico. Il disco esce con l’ etichetta discografica Horus Music, dopo che i Marla Singer hanno interrotto il loro rapporto con Artenativa. Dal disco sono tratti i singoli “È tempo”, “Amplificami”, “Esplodo di vitalità” e anche la reinterpretazione dei Beatles Eleanor Rigby. In particolare questa cover riscuote successo grazie alla radio rock Virgin Radio. Essa porta inoltre il brano in cima alla classifica rock “Virgin Chart” per ben 25 settimane di cui 2 consecutive al N° 1 in classifica. Inoltre il brano la band inserisce il brano nella compilation “Virgin Style Rock Vol.4” (Sony Music – con LitfibaSkunk AnansieDepeche ModeBon Jovi.

Il protagonista

Francesco Guasconi è la voce dei Marla Singer gia da quando si chiamavano ancora Bloody Sheep.

Rassegna Significante

About Stefano Conti

Stefano Conti
22 anni. Vive a Gonnosfanadiga. Studente di beni culturali presso l' università di Cagliari. Diplomato al liceo linguistico E. Piga di Villacidro nel 2017. Inizia li studi universitari nel 2017. Ama ascoltare musica, guardare serie tv, leggere, scrivere (ha pubblicato 7 delle sue poesie nella raccolta "Le tue parole 6" della casa editrice Pagine).

Leggenda - Il progetto iconico del rapper Ako

Leggenda – Il progetto iconico del rapper Ako

“Leggenda”, il nuovo album di Ako, disponibile in streaming su Spotify e su tutti i …