Unica Radio App
Persone in spiaggia

AEGEE Cagliari: European Aperitivo Time

AEGEE Cagliari: European Aperitivo Time

 
Play/Pause Episode
00:00 / 3:18
Rewind 30 Seconds
1X

AEGEE offre uno spazio multiculturale, nel quale giovani di provenienza diversa possano incontrarsi al fine di favorirne la comprensione reciproca.

AEGEE-Cagliari è un’Associazione di Volontariato fondata nel 1995 da un gruppo di studenti di Cagliari. La città è una delle sedi di AEGEE Europe. Esso è un network europeo di Associazioni studentesche con più di 13000 soci e 200 sedi in tutta Europa. L’intento di AEGEE Cagliari è quello di coltivare una cittadinanza europea attiva tra i giovani e facilitare la loro mobilità in Europa. I campi d’azione della nostra Associazione sono quelli dello scambio culturale, cittadinanza attiva, educazione superiore, pace e stabilità. 

AEGEE erasmus viaggio libertà esperienza cagliari sardegna

Per portare avanti i nostri obiettivi ogni anno vengono organizzati conferenze, corsi, tavole rotonde, ricerche e altre manifestazioni su tematiche sociali. Negli ultimi 4 anni più di 6000 ragazzi hanno partecipato a 40 diversi progetti locali ed internazionali. Tutti i nostri progetti puntano sul bilanciamento degli strumenti educativi dell’educazione formale. Questa, infatti, viene associata ad attività di educazione non formale e ad attività di stage sia nelle istituzioni locali che nazionali ed internazionali. I soci di AEGEE Cagliari sono tutti ragazzi tra i 18 e 35 anni che collaborano con passione alla realizzazione dei principali progetti.

AEGEE-Europe.

AEGEE, acronimo di Association des Etats Généraux des Étudiants de l’Europe e meglio conosciuta come European Students’ Forum. Essa è la più grande associazione studentesca in Europa e promuove l’unità europea, la comunicazione e l’integrazione nell’ambiente accademico Europeo. AEGEE è aperta a giovani e studenti di ogni facoltà e disciplina. Fondata a Parigi nel 1985, oggi AEGEE è cresciuta fino a creare un Network di 13000 amici. Il network è presente in 200 città sparse in 40 Paesi in tutta Europa.

AEGEE mette in pratica l’idea di un’Europa unita senza confini. Infatti, operando senza alcun livello nazionale, fa entrare direttamente in contatto i suoi membri, gli uni con gli altri, indipendentemente dalla loro nazionalità. È un’organizzazione non governativa riconosciuta dall’ Unione Europea. Ha il ruolo di osservatore permanente presso il Consiglio d’ Europa.

Ascolta il podcast per saperne di più!

Rassegna Significante

About Andrea Quartu

Andrea Quartu
Studio Scienze Della Comunicazione. Estremamente sopra le righe e appassionato di moda. Mi piace molto scrivere, ma ho sempre paura di sbagliare le virgole.

Controlla anche

corri la vita

Solidarietà: Erasmus+ partecipa a Corri la Vita

Erasmus+ partecipa a Corri la Vita. Da domani è possibile sostenere la manifestazione di solidarietà …