Clockmakers al MeI 2010, l’ intervista al gruppo

Unica Radio Podcast
Clockmakers al MeI 2010, l' intervista al gruppo
/

I Clockmakers, gruppo in vita dal 2008, ha partecipato alla manifestazione musicale del MeI con tanti altri grandi artisti

I “Clockmakers” nascono a Padova nel 2008 dall’incontro tra due giovani artisti non ancora ventenni: Camillo Masarotto, cantante e pianista, e Stefano Galante, chitarrista.
Sperimentatori instancabili, dopo gli studi classici al Conservatorio C. Pollini di Padova, i due decidono di provare strade nuove, complice l’ incontro con il produttore artistico Gianni Maroccolo.
Influenze pop e rock ed accenti romantici si inseguono nei loro brani, tutti caratterizzati da un forte timbro melodico e da un’ impronta decisamente internazionale.

Clockmakers

Nel 2009, dopo alcune collaborazioni all’estero, il loro brano “Diverso” , partecipa al contest nazionale Sanremofestival.59, riscuotendo ampi consensi.
Nel 2010, sempre grazie alla collaborazione con Maroccolo , esce il singolo “Lady don’t Cry” e viene inserito nella compilation “Debut” dell’etichetta al – kemi records.

L’ evento

E’ stato presentato oggi il programma della 14esima edizione del MeI – Meeting degli Indipendenti. Si aprirà con un’anteprima giovedì 25 novembre al Teatro Sarti di Faenza con serata dedicata a Fred Buscaglione per i 50 anni dalla sua scomparsa.

Ernesto De Pascale racconterà “L’ultima notte di Fred” in uno spettacolo omaggio insieme al musicista Leonardo Brizzi e all’ attore Alessio Sardelli. Andrà in scena “Sono Fred, dal whisky facile” con Franz Campi, la Billy Carr Jazz Band e Barbara Giorgi. Francesco Dell’Amore curerà la mostra “Omaggio a Fred Buscaglione 1921 – 1960” e la presentazione del disco Boom Boom Fred.

Il MeI poi è attento alla musica popolare italiana e a quello che è vicino alla gente comune. Lo confermano le molteplici attività parallele di quest’ anno e i riconoscimenti vari del MeI 2010. Da sottolineare ad esempio l’ intervento, durante la serata del Pimi 2010 di Renzo Arbore, atteso alla prossima edizione del MeI. Evento da non perdere. Con tantissimi artisti internazionali.

About Stefano Conti

22 anni. Vive a Gonnosfanadiga. Studente di beni culturali presso l' università di Cagliari. Diplomato al liceo linguistico E. Piga di Villacidro nel 2017. Inizia li studi universitari nel 2017. Ama ascoltare musica, guardare serie tv, leggere, scrivere (ha pubblicato 7 delle sue poesie nella raccolta "Le tue parole 6" della casa editrice Pagine).

stefano guzzetti

Sound Design e Musica per il Cinema con Stefano Guzzetti

Se sei appassionato di cinema, musica e sound design, non perdere l’opportunità di partecipare al …