Unica Radio App
Giudice

Economia a Cagliari ha un nuovo preside- Prof.ssa Giudici

Economia a Cagliari ha un nuovo preside- Prof.ssa Giudici

 
Play/Pause Episode
00:00 / 7:59
Rewind 30 Seconds
1X

Ernestina Giudici è professore ordinario in Economia e Gestione delle Imprese presso il dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali. La sua ricerca si focalizza principalmente su tematiche legate alla comunicazione delle imprese, storytelling e digital storytelling, humanistic management, sostenibilità e neurotourism.

Nel pomeriggio la prof.ssa Ernestina Giudici è stata eletta Preside di Economia. Prende il posto al Prof. Aldo Pavan, ed entrerà in carica all’inizio del nuovo anno accademico.

Nata a Cagliari, la Prof.ssa Giudici attualmente è titolare del corso di Economia e tecnica della comunicazione nel Corso di laurea magistrale in Economia Manageriale, insegna Management e coordina il Dottorato di Ricerca in Economia e Gestione Aziendale (dall’A.A. 2003-2004), associato a EDAMBA – Doctoral Programmes Association in Management and Business Administration.

E’ stata in passato presidente del Corso di laurea in Economia e gestione dei servizi turistici, con sede ad Oristano, e coordinatrice dell’area scientifico-disciplinare Scienze Economiche.

Membro dell’Accademia Italiana di Economia Aziendale, e di numerose associazioni internazionali.

Organizzazioni

Componente dell’Academy of Management che è un’associazione professionale per studiosi di management e organizzazioni fondata nel 1936, la cui sede si trova a New York, che Pubblica numerose riviste accademiche, organizza conferenze e offre altri forum a docenti e manager di management per comunicare ricerca e idee.                                                   

E’ parte inoltre dell’ European Group for Organizational Studies (EGOS), che è un’ associazione accademica che mira a favorire il progresso teorico e empirico della conoscenza sulle organizzazioni, sull’ organizzazione e sui contesti in cui queste operano. Come collettivo, uno dei suoi obiettivi principali è fornire una voce per gli approcci critici ed analitici dei suoi membri.

Ha il compito di Reviewer per la rivista Sinergie dal 2005, pubblicazione ufficiale della SIMA (società italiana di management) e per l’ Academy of management Annual conference dal 2006, ha all’attivo numerose pubblicazioni, studi e ricerche; ha pubblicato e pubblica sulle più autorevoli riviste del settore.

 
Rassegna Significante

About Nicola Saba

Nicola Saba
Mi chiamo Nicola e dopo il diploma magistrale ho intrapreso gli studi di Scienze della Comunicazione presso la Facoltà di Cagliari

Controlla anche

Emozioni Battisti – Live at Jazzino

Venerdì 23 Ottobre alle ore 21:30 si terrà a Cagliari un concerto di tributo dedicato …