arena fenicia

All’Arena Fenicia Festival la voce di Antonella Ruggiero

L’inimitabile voce di Antonella Ruggiero nei capolavori di Fabrizio De Andrè con ‘La Buona Novella’

Appuntamento lunedì 12 agosto a Sant’Antioco per il quarto appuntamento dell’Arena Fenicia Festival Sant’Antioco con la voce inimitabile di Antonella Ruggiero sulle poesie in note delle canzoni di Fabrizio De Andrè.

Lo scenario è quello delle bellezze dell’Arena Fenicia di Sant’Antioco e lo spettacolo sarà il concerto “La buona novella” che vedrà sul palco il prossimo lunedì 12 agosto (ore 21) proprio la straordinaria artista ex cantante dei Matia Bazar.Con lei sul palco, per il quarto appuntamento dell’edizione 2019 dell’Arena Fenicia Festival, salirà la Polifonica S. Cecilia con il gruppo vocale Laborintus per un concerto-tributo a Faber per il ventennale della sua scomparsa.

Da un genovese, De Andrè, tanto amato sull’Isola, a una genovese, Antonella Ruggiero, che già in passato ha omaggiato i successi di uno dei più importanti artisti del panorama musicale italiano. Un altro appuntamento per accendere le serate di Sant’Antioco con l’Arena Fenicia, in attesa del gran finale del festival 2019, con i Negrita (il 17 agosto).

Antonella Ruggiero è la voce indimenticabile che ha fondato e reso famosi i Matia Bazar in Italia e nel mondo. Nell’ottobre del 1989 decide di abbandonare il gruppo e le scene per dedicarsi ai suoi interessi umani ed artistici, dedicando molto tempo ai viaggi, durante i quali ha l’occasione di sperimentare diversi modi di fare e intendere la musica.

Con “Libera”, il suo primo album da solista, pubblicato nel 1996 e registrato fra l’India e l’Italia, Antonella Ruggiero si presenta al pubblico innovata: il disco è uno straordinario connubio tra ritmiche occidentali e suoni dell’antico oriente, frutto di sperimentazioni musicali e di continua ricerca.

About Redazione

Mathieu Volpe ospite a Passaggi d’autore-Intrecci mediterranei

Ai microfoni di Unica Radio Mathieu Volpe racconta intrecci mediterranei da Passaggi d’autore Mathieu Volpe …