centro commerciale

Notticolorate a Is Mirrionis, l’evento organizzato dal Centro Commerciale Naturale Is Mirrionis

L’evento sarà scandito da varie tappe, partendo dall’inizio della zona portici della via Is Mirrionis

Giovedì 11 luglio 2019, a partire dalle ore 20.00, l’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno in collaborazione con Ape Calessino Cagliari Touring, presenta un live itinerante che vede sul palcoscenico mobile due star della musica cubana, Guillermo Espinosa e Yoris Beltran, un duo esplosivo che porterà nel quartiere di Is Mirrionis, ottima musica, danza e tanta energia.

Si tratta di un “format mobile” pensato per raggiungere i luoghi cittadini che solitamente non rientrano nella consueta circuitazione degli eventi. Un modo quindi per diffondere la cultura in una declinazione inclusiva delle realtà urbane più svantaggiate, a favore di una fruizione equa delle manifestazioni e opportunità di svago in città.

Lo show, caratterizzato dai ritmi caraibici rivisitati e influenzati da diverse matrici etnomusicali, rappresenta un momento profondamente efficace nell’accostare cultura e divertimento, scoperta di nuove sonorità ed irrefrenabile coinvolgimento alla danza, per una performance che contempla il pubblico parte integrante dello spettacolo.  Il potere trascinante del temperamento cubano infatti, esprime una grande forza comunicativa, in grado di trasformare suoni e movimento in una vera e propria festa. L’universo musicale latino mescola in modo allegro e gioioso ritmo, vivacità e sensualità, in particolar modo nei balli che spontaneamente creano condivisione, divertimento, senso di aggregazione, socializzazione, aiutando a rilassare corpo e mente.

Guillermo Espinosa e Yoris Beltran, sono un duo che da anni si esibisce a livello internazionale con straordinaria vivacità e affiatamento. E’ una formazione seguita ed amata dal vasto pubblico, che in ogni live coglie il senso profondo di una ricerca musicale eclettica in grado di incantare e coinvolgere l’utenza più eterogenea.

L’evento si inserisce nel più ampio progetto Sardegna e Cuba si incontrano, realizzato dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna Assessorato Pubblica Istruzione, Beni Culturali Informazione Spettacolo e Sport

About Salvatore Uccheddu

Classe 1989. Appassionato cinefilo a 360°, degustatore di birre e di pizze. Amante dei bei film, ma anche di quelli brutti, davvero brutti. Si è cimentato come regista in lavori discutibile fattura. Irriducibile cacciatore di interviste agli addetti ai lavori della settima arte.

“L’Europa dei quartieri”: il dialogo con i giovani del Centro Strakrash

Un’iniziativa, ricordano i promotori, che coinvolge associazioni, studenti e abitanti del quartiere di “Is Mirrionis”; …