Alexa Unica Radio
doppiaggio

Luca Ward e Paolo Conticini alla Masterclass di recitazione e doppiaggio

Dal 6 all’8 settembre la Masterclass che vede docenti il doppiatore Luca Ward e l’attore Paolo Conticini al Cinema Greenwich di Cagliari

Arriva la conferma per il seminario intensivo di doppiaggio, recitazione e dizione. La masterclass si compone di una parte di doppiaggio diretta dall’attore e doppiatore Luca Ward, e una parte di recitazione seguita dall’attore Paolo Conticini. Obbiettivo della masterclass è lo studio della tecnica di doppiaggio con prove pratiche per gli stagisti. Si parte dai cartoni animati per poi passare alle prove sul grande schermo coi film di successo noti al pubblico. Verranno fatti degli esercizi di recitazione acting on camera. Ogni giornata inizierà con una sessione di dizione e pronuncia diretta dall’attore Maurizio Pulina. Sono previsti due livelli di difficoltà. Sarà previsto un livello base proposto a coloro che si approcciano per la prima volta al mondo del doppiaggio e della recitazione e necessitano di basi di dizione. Un livello avanzato, invece, per coloro che già possiedono un’infarinatura delle tecniche del palcoscenico e di utilizzo della voce. Alla fine del seminario oltre all’attestato firmato dai docenti verrà rilasciato il materiale audiovisivo prodotto durante il seminario e personalizzato per ogni singolo stagista.

La masterclass si svolgerà dal 6 all’8 settembre 2019 al Cinema Greenwich d’Essai. Per info e iscrizioni: info.armenigesproductions@gmail.com

Armeni Productions

I DOCENTI

Luca Ward

Fratello dei doppiatori Andrea e Monica Ward. Attore e voce italiana di Pierce Brosnan ( 007 – Goldeneye; 007 – Il domani non muore mai; 007 – Il mondo non basta; 007 – La morte può attendere), Samuel L. Jackson (Pulp Fiction; Jackie Brown; Unbreakable – Il predestinato; Glass; Kingsman: Secret Service; The Hateful Eight), Robert Downey Jr (Sherlock Holmes; Sherlock Holmes – Gioco di ombre; Parto col folle; The Judge), Russel Crowe ( Un’ottima annata – A Good Year; The Water Divine; L.A. Confidential; Master & Commander – Sfida ai confini del mare; The Nice Guys; Il Gladiatore), Hugh Grant (Quattro matrimoni e un funerale; Il diario di Bridget Jones; Che pasticcio, Bridget Jones!; Scrivimi una canzone; Professore per amore) e Gerard Butler (Tomb Raider: La culla della vita; Giustizia privata; Attacco al potere – Olympus Has Fallen; Attacco al potere 2; Hunter Killer – Caccia negli abissi). 

Paolo Conticini

Dopo un passato da modello, conoscendo Christian De Sica a 23 anni debutta come attore, lavorando frequentemente con il figio d’arte sia nel cinema che in televisione. Conticini è il commissario/vice questore Gaetano Berardi nella miniserie tv Provaci ancora prof!  accanto a Veronica Pivetti. Ha presentato lo Zecchino d’Oro con Veronica Maya. Ha preso parte alla miniserie tv Come un delfino con Raoul Bova e alla settima stagione di Un medico in famiglia. Lo abbiamo visto numerose volte sotto la regia dei fratelli Vanzina e di Neri Parenti, come in Paparazzi, Vacanze di Natale 2000, Body Guards – Guardie del corpo, Natale sul Nilo, Natale in India, The Clan(regia di Christian De Sica) Natale a Rio, Un’estate ai Caraibi, Natale a Beverly Hills, Sapore di te, Un Natale al Sud (regia di Federico Marsicano), Tiro Libero (regia di Alessandro Valori) Natale da chef. A teatro, al fianco di Sergio Muniz e Luca Ward ha recentemente interpretato il ruolo di Sam Carmichael nel musical Mamma Mia!

Maurizio Pulina

Classe 1981, è protagonista in Quella sporca sacca nera di Mauro Aragoni, premiata serie western con la quale nel 2015 a Hollywood riceve il premio come Miglior Attore Protagonista. Matura esperienze anche nel doppiaggio studiando con Francesco Pannofino e Luca Ward, e il grande e compianto Claudio Capone. Nel 2016 lavora invece in pellicole impegnate come Chi salverà le rose? diretto da Cesare Furesi e che lo vede accanto a Carlo Delle Piane, Caterina Murino, Lando Buzzanca e Philippe Leroy. Svolge spesso nelle produzioni anche il ruolo di Acting Coach. Recentemente lo è stato per attori come Carlo Delle Piane, Franco Nero, e l’attore e regista americano Abel Ferrara.

About Salvatore Uccheddu

Classe 1989. Appassionato cinefilo a 360°, degustatore di birre e di pizze. Amante dei bei film, ma anche di quelli brutti, davvero brutti. Si è cimentato come regista in lavori discutibile fattura. Irriducibile cacciatore di interviste agli addetti ai lavori della settima arte.