Alexa Unica Radio
Musica a palazzo

Cala il sipario sulla rassegna Musica a Palazzo

A Palazzo Regio l’ultimo concerto della kermesse Musica a Palazzo, organizzata con il Conservatorio “G.P. da Palestrina”

Cala il sipario, sulla rassegna “Musica a Palazzo”, organizzata dalla Città Metropolitana di Cagliari con il Conservatorio “G.P. da Palestrina”.

Oggi, alle ore 20.30 nella Sala Consiliare di Palazzo Regio, è in programma l’ultimo concerto della kermesse che dal 30 aprile scorso, con cadenza settimanale, ha visto alternarsi gli allievi del Conservatorio in un percorso musicale di grande spessore e varietà, tanto nel repertorio eseguito quanto negli strumenti di volta in volta protagonisti.

Stasera, sarà il quartetto di chitarre “Entu’s Quartet” – composto da Giuseppe Azzaro, Giovanni Pera, Luca Micheletto e Matteo Ghironi – ad aprire la serata con musiche di Federico Moreno Torròba e Leo Brouwer.

Seguirà un programma vocale interamente dedicato a Wolfgang Amadeus Mozart. Il soprano Vittoria Lai e il basso Francesco Leone, accompagnati al pianoforte da Marco Schirru, eseguiranno arie e duetti tratti dalla trilogia sui libretti di Da Ponte: Le Nozze di Figaro, Don Giovanni, Così fan tutte.

Volge al termine quello che è stato un bellissimo connubio tra musica cultura e storia”, il commento di Andrea Onali, Delegato Metropolitano alle Politiche Culturali, Sportive Turistiche ed Innovazione, “bellissime, le performance dei nostri ragazzi del Conservatorio. Speriamo nel proseguo di questa collaborazione e il ripetersi di Musica a Palazzo”.

Abbiamo registrato una straordinaria affluenza di pubblico”, ha sottolineato Aurora Cogliandro, vicedirettrice del Conservatorio G.P. da Palestrina, “tanti turisti, ma anche pubblico affezionato che ha voluto assistere a più concerti, ospitati in una splendida cornice qual è il Palazzo Regio: in fase di programmazione, abbiamo tenuto a diversificare l’offerta concertistica, proponendo diversi ensemble cameristici, programmi diversi e di nicchia, nel rispetto della tradizione e dello spirito del Conservatorio”.

L’ingresso al concerto di stasera sarà gratuito, ma dietro prenotazione al numero 070.4092010 o via mail a prenotazionipalazzoregio@gmail.com.

About Simone Cadoni

Classe 1993. Giornalista pubblicista, ha conseguito la laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. Dai tempi dell'università collabora con Unica Radio, per cui si occupa della produzione di articoli e interviste.

Controlla anche

“ALLA GUIDA DELLA CITTÀ: PROGETTO E COMUNICAZIONE” PARTE IL 6 APRILE IL NUOVO CORSO DI FORMAZIONE PROMOSSO DAI RIFORMATORI SARDI

“Alla guida della città: progetto e comunicazione” parte il 6 Aprile il nuovo corso di …