studenti unica

Studenti di UniCa premiati alla Sardegna Arena

Premiate alla sardegna arena le idee degli studenti di UniCa per il centenario del Cagliari Calcio.

E’ stato il Direttore Generale del Cagliari Calcio, Mario Passetti, a premiare gli studenti di UniCa. La premiazione è avvenuta sabato pomeriggio insieme al Magnifico Rettore dell’Università di Cagliari Maria Del Zompo. Ad essere premiati sono stati i tre migliori lavori del Project Work “Cagliari 100”, elaborati durante il corso di Marketing e comunicazione pubblicitaria, tenuto da Alessandro Lovari alla Facoltà di Studi umanistici dell’Ateneo cagliaritano. La consegna dei premi è avvenuta al centro della Sardegna Arena, poco prima del fischio di inizio della partita contro la Lazio.

Si trattava di elaborare una strategia di comunicazione digitale, principalmente sviluppata sui social media, per promuovere il prossimo centenario del Cagliari 100 che si terrà nel 2020: nelle scorse settimane 70 studenti – inclusi alcuni studenti di UniCa stranieri, Erasmus spagnoli che studiano in città – hanno presentato le loro idee e la giuria, composta da docenti dell’Ateneo e dirigenti del Club rossoblù, ha avuto il difficile compito di valutare i lavori dei 16 gruppi, tutti di alta qualità e meritevoli di lode.

Alla fine la scelta è ricaduta sugli elaborati presentati dai gruppi “The Hunters”, “Socialkaralis” e “Digitalsay Comunicazioni”, rappresentati sul manto erboso dell’impianto sportivo dai capigruppo Alessandro Caredda, Matteo Miliddi e Maura Cappai. “Siamo molto contenti e orgogliosi del rapporto con il Cagliari – ha detto il Rettore Maria Del Zompo, che prima della partita si è intrattenuta con gli studenti e con i dirigenti del sodalizio calcistico – Le nostre sono due realtà che  in modo diverso ma ugualmente incisivo danno lustro alla città e che ancora una volta si incontrano nel segno della gioventù, della innovazione e dello star bene insieme”.

Il sito web del Cagliari Calcio:

About Federico Montaldo

Studente di Lingue e Comunicazione, appassionato di cinema, musica e fotografia.

Unica

Unica Sailing Team:prototipo barca a vela di Unica in gara sul lago di Garda

Il progetto dell’ università di Cagliari promuove lo sviluppo sostenibile, l’Unica Sailing Team parteciperà alla …