Home / Articoli / Incontri e workshop / #stavoltavoto: pedalata in favore della partecipazione
Unica Radio App

#stavoltavoto: pedalata in favore della partecipazione

Per le vicine elezioni europee, diversi comitati hanno deciso di organizzare una pedalata a sostegno della partecipazione al voto con l’iniziativa #stavoltavoto.

In occasione delle elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo del 26 Maggio, il Comitato delle Associazioni organizza una pedalata a sostegno della campagna #stavoltavoto, la campagna per la sensibilizzazione alla partecipazione al voto europeo.

La pedalata, aperta a tutti, intende lanciare un messaggio in favore della cittadinanza attiva europeo attraverso lo strumento della mobilità sostenibile. Il raduno #stavoltavoto è previsto domenica 19 maggio alle 10.30 nel parcheggio della Fiera in piazza Marco Polo. Il corteo di biciclette si muoverà lungo la pista ciclabile di su Sicu, parco di Molentargius, Poetto e ritorno. L’evento è libero e aperto a tutti senza distinzione d’età. I partecipanti sono invitati a indossare indumenti di colore blu e giallo quale richiamo alla bandiera europea.

Il Comitato delle Associazioni sarde per la mobilità internazionale è un raggruppamento di organizzazioni attive in Sardegna nei settori dell’educazione non formale, della mobilità internazionale, della progettazione europea dell’inclusione dei giovani. Fanno parte del Comitato: ACLI della Provincia di Cagliari, Associazione ABiCi, Associazione Interculturale NUR , Associazione Malik, Associazione Studenti per la Città, ESN Cagliari, IPSIA Sardegna, Mine Vaganti NGO, MV International, Sulcis Youth, TDM 2000, TDM 2000 International, YouSardinia.

Il comitato è indipendente, apartitico e vuole promuovere i valori della cittadinanza attiva, dell’inclusione sociale e del superamento dei pregiudizi. Si sono costituiti per promuovere a ogni livello l’educazione non formale e la mobilità internazionale quali strumenti di crescita, individuale e collettiva. L’adesione al comitato è libera e priva di oneri.

ESN Cagliari è nata durante la Piattaforma Nazionale di Benevento il 21 Dicembre 2008 dalla già esistente Associazione Erasmus Cagliari. Essa conta attualmente oltre 50 volontari e la sua sede si trova in via San Giorgio 12, 09124, presso l’Ufficio Relazioni Internazionali (ISMOKA) dell’Università degli Studi di Cagliari.

La pagina FB del comitato:
https://www.facebook.com/comitatoassociazionisarde/

Listen Unica Radio on Spotify

About Federico Montaldo

Federico Montaldo
Studente di Lingue e Comunicazione, appassionato di cinema, musica e fotografia.

Controlla anche

FIAB organizza una pedalata verso il lungomare e Sant’Elia

FIAB Cagliari organizza una pedalata verso il Lungomare Poetto e Sant’Elia   Regolamento e consigli per i partecipanti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.